-
È un ottimo migliore amico
Se doveste scegliere chi tra i Dottori vorreste come migliore amico, la risposta sarebbe sicuramente Eleven. Anche come amante non sarebbe male, sia chiaro, ma per come è stato caratterizzato nella serie, è uno di quei personaggi che sarebbero degli ottimi amici. Ti farebbero ridere quando sei triste, a loro potresti confidare tutto senza timore di essere giudicato. Ci sarebbero per te in ogni momento e sarebbero pronti a fare l’impossibile pur di dimostrarti quanto ti vogliono bene. In un lampo ti porterebbe a visitare un pianeta magnifico per poter condividere con te la bellezza del paesaggio, baderebbe ai tuoi bambini (sempre se ti fidi abbastanza da permetterglielo) e sarebbe un perfetto coinquilino.
-
I suoi discorsi
Questo è il merito di Moffat e degli altri sceneggiatori, quello di aver messo in bocca a Eleven dei discorsi a dir poco memorabili. In ogni puntata ci ha regalato parole profonde e citazioni che non ci dimenticheremo mai. Dal primo episodio si è vista la maestria di questo Team che non sbaglia un colpo ed è grazie alle loro parole che Eleven ci è entrato nel cuore. Ci sono le parole che ha regalato ad Amy prima che lei perdesse la memoria, c’è il discorso sofferto pronunciato davanti al dio di Akhaten. Mille sono le sue frasi che ricorderemo, che si siamo appuntati e che scriveremmo sul muro se ne avessimo la possibilità.
Perché la bellezza di Eleven passa anche, e soprattutto, dalla sceneggiatura che il genio degli scrittori di Doctor Who gli ha regalato.