-
Viene dopo TEN
So che questa non è una ragione condivisibile da tutti e per questo motivo l’ho lasciata per ultima. Sia chiaro, io ho AMATO Ten, ma mi ha spezzato il cuore e questo farò molta fatica a perdonarglielo.
Viaggiare con Ten è stato logorante e ha tolto pezzettini della nostra anima. Ci ha fatto piangere mille e mille volte, l’ultima quando lo abbiamo dovuto salutare. Eleven è entrato con tutta la sua furia per ripararci il cuore e portare nella nostra vita un po’ di allegria. Insomma, ci ha permesso di non entrare in depressione, ci ha un po’ salvato. Con il suo stile così diverso dalla rigenerazione precedente ci ha dato modo di riprenderci e di trovare finalmente quello che cercavamo: allegria e amicizia.
Ecco dunque, condensato in 10 motivi, il mio immenso amore per l’Undicesimo Dottore.
Scrivendo di lui mi è venuta voglia di riguardare tutte le sue puntate, giusto per far migliorare la giornata come solo lui riesce a fare. Spero che questo vi abbia dimostrato quanto è magnifico Eleven e Doctor Who in generale. Perché, come dice Moffat:
“il Dottore non ha armi o superpoteri: ha un cacciavite per aggiustare le cose, una cabina telefonica per farsi chiamare da chi gli chiede aiuto, e due cuori.”
E Eleven è il MIO Dottore.
(Ringraziamo i nostri amici di Matt Smith Italia)