-
Addio ai Pond
Di momenti Heartbreaking ce ne sono stati moltissimi nel corso delle stagioni di Doctor Who, tanto che noi fans pensiamo che questa serie sia fatta apposta per distruggerci il cuore. Il primo addio a cui assistiamo è quello ad Amy e Rory. I Ponds, come li chiama il Dottore. Sono quasi riusciti a sfuggire agli angeli piangenti, quando improvvisamente ne spunta uno che si prende Rory per sempre. Amy, ha questo punto, sceglie di dire addio al suo Dottore per poter stare per sempre con l’uomo della sua vita. Questa scelta lascerà Eleven devastato, soprattutto dopo che aver letto le ultime parole di Amy per lui.
-
Il Matrimonio con River
È dall’episodio della biblioteca che sappiamo la fine di River e nessuno di noi, però, ha mai capito come si sia evoluta la loro storia d’amore. Insomma, esiste, e a noi questo basta.
Anche il loro matrimonio non è stato dei più normali. Il Dottore deve salvare l’universo (tanto per cambiare) e per farlo sacrifica la sua vita. Ma River fa di tutto per impedirglielo perché sa di essere lei a doverlo uccidere. Ma soprattutto, non vuole che il suo uomo muoia senza sapere quanto è amato dal mondo, a soprattutto, quanto è amato da lei! Sono OTP, non c’è nulla da fare.
Merita una menzione il fatto che i due si sposano sotto gli occhi dei genitori di lei, nonché migliori amici di lui che oltre che assistere, officiano la cerimonia. Insomma, sembra proprio la trama di una commedia.