Vai al contenuto
Home » Doctor Who

Doctor Who 11: confermato lo speciale natalizio e molto altro!

Doctor Who

Confermato al San Diego Comic-Con 2018 lo speciale natalizio di Doctor Who 11!

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

doctor who 11

Durante il panel dedicato a Doctor Who al San Diego Comic-Con 2018, Chris Chibnall insieme al produttore esecutivo Matt Strevens hanno confermato lo speciale natalizio di Doctor Who 11. Sarà quindi rispettata l’ormai tradizione dell’episodio speciale in onda la sera della festività natalizia, il 25 Dicembre.

Inoltre, sembra che lo speciale concluderà la prima stagione del Dottore donna, poiché andrà in onda al termine dell’undicesima stagione, chiudendo la prima stagione del Dottore di Jodie Whittaker. In una ristretta conferenza stampa, lo showrunner e il produttore hanno inoltre dichiarato:

Sembra che gireremo undici episodi. Ed è solo una stagione da 10. Non so cosa è successo. È uno show sul tempo e lo spazio, perciò tutto è molto astratto. Credo proprio che ci sarà un altro episodio al termine della stagione.

Chibnall ha inoltre parlato della première di Doctor Who 11, aggiungendo che si tratterà di una stagione completamente diversa e che inizierà tra non molto. Ci saranno più episodi stand-alone per il Dottore e i suoi companion, quindi storyline meno lunghe e che non si divideranno in due parti – come spesso accadeva in precedenza sotto la visione di Russell T. Davies e Steven Moffat. Ma non temete, lo spirito del classico Doctor Who non andrà perduto:

Ciò che vogliamo è che il pubblico senta che abbiamo Doctor Who sotto controllo. Perciò, se non avete mai visto la serie prima, vi innamorerete. E se l’avete vista, avrete queste cose che amate tanto, durante tutti i dieci episodi.

Doctor Who

L’undicesima stagione arriverà su BBC il prossimo autunno e sarà quindi composta da dieci episodi, più lo speciale natalizio del 25 dicembre.

Negli scorsi giorni è stato poi presentato dal cast, il nuovo teaser in cui sono stati introdotti i nuovi companion del Dottore. Il pubblico ha reagito in maniera positiva, e Jodie Whittaker ha descritto il Tredicesimo “energico e amante della vita”. Riuscirà quindi a fare breccia nei cuori dei fan di Doctor Who?

Leggi anche: The Good Doctor incanta l’Italia: record di ascolti su Rai1