6) CLARA OSWALD
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Clara è sicuramente la companion più odiata del New Who, prevalentemente per il fatto che è quella che è rimasta di più e soprattutto perché accusata di aver “rubato” la scena al Dottore nell’ottava stagione di Doctor Who. Per quanto riguarda la seconda motivazione, questa è assolutamente valida: l’ottava stagione è davvero incentrata più su Clara che su Twelve, probabilmente perché era una stagione “di transizione”, in cui Moffat doveva ancora capire bene come poter sfruttare il potenziale di Capaldi, cosa che poi ha fatto meravigliosamente con la nona e la decima stagione.
Ma Clara non piace anche perché considerata una maestrina un po’ supponente, che spesso rimprovera il Dottore e si mostra in disaccordo con lui. A parte il fatto che Clara è un’insegnante, a mio parere bisogna anche considerare il fatto che il Dottore di Capaldi è molto diverso da quello di Smith, e quindi Clara e Twelve dovevano solo trovare il loro equilibrio.