Doctor Who è stato rinnovato per una 12esima stagione e la protagonista sarà sempre lei, Jodie Whittaker, la prima dottoressa donna.
Tutto molto bello, ma dovremo aspettare fino al 2020 per poter vedere qualcosa di nuovo di Doctor Who.
Nonostante le voci che vedevano la Whittaker e lo showrunner Chris Chibnall mollare dopo l’ultima puntata della stagione 11 (di cui abbiamo parlato qui), entrambi hanno confermato la loro presenza nella prossima stagione.
Il problema per i fan sta proprio su quanto è lontano questo futuro. Il 2020 non è ancora propriamente dietro l’angolo, però questo è quello a cui ci dobbiamo rassegnare.
Sul profilo Twitter di Doctor Who America è stata pubblicata proprio questa dichiarazione:
Il Dottore e i suoi amici torneranno ancora con una nuova stagione su BBC America all’inizio del 2020
Lo showrunner ha però rilasciato una dichiarazione in cui sancisce il suo totale impegno ad una stagione all’altezza di quella appena prodotta.
Abbiamo terminato! Beh, in realtà non ci siamo mai fermati. Mentre il dottore e gli amici di Jodie Whittaker hanno conquistato il cuore delle famiglie di tutta la nazione, questo autunno, siamo stati impegnati con una nuova serie di avventure piene di azione per il tredicesimo dottore. Adoriamo fare questo show e siamo rimasti colpiti dalla risposta del pubblico, quindi non vediamo l’ora di portare più paura, più mostri e più Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole alla BBC One.
Non si può negare che il cambiamento sia la parola chiave di Doctor Who, però è pur vero che Jodie Whittaker ha ancora tanto da dire con la sua interpretazione del dottore.
Inoltre quest’ultimo ciclo di episodi ha riscosso un grande successo, si sono registrati circa 8 milioni di spettatori per episodio e la prima puntata ha registrato il miglior lancio stagionale dai tempi di Eccleston, nel 2005.
Per ora ci si accontenta dell’episodio speciale, solitamente natalizio, che quest’anno slitta a capodanno e dovremo farcelo bastare per un bel po’!