Vai al contenuto
Home » News

Doctor Who – David Tennant torna ad essere il Dottore, anche se per poco

Doctor Who

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Si smette di interpretare il Dottore, ma non si smette mai di esserlo. E’ il caso di David Tennant, interprete del Decimo Dottore nella popolare serie Tv britannica Doctor Who.

In una nuova clip del 2013 postata recentemente da Georgia, moglie di David Tennant, l’attore torna nei panni del suo personaggio in Doctor Who. In quest’occasione, Tennant scivola nuovamente nel suo iconico costume per salutare in modo scherzoso l’amico e sceneggiatore Gary Russell, trasferitosi in Australia.

Ecco la clip, postata da Georgia Tennant su Twitter:

Nel video Tennant scherza sul fatto che Russell sia stato risucchiato dal vortice temporale a Cardiff, definendolo un punto fisso nello spazio e nel tempo. “C’è qualcosa di sbagliato” dice, mentre il suo cacciavite sonico lampeggia. “Un punto fisso sta venendo attaccato. L’universo non è lineare, tutto cambia, va e viene, ma ci sono punti fissi, che non possono essere alterati. E’ Gary Russell.”

E quando Georgia gli dice che Russell si trova a Cardiff, l’attore ribatte: “Cardiff! A Cardiff c’è una crepa nel continuo spazio-tempo. E’ una cosa seria, il futuro dell’intera razza umana è a rischio!”. Ma tutto risulta andare a posto, perché in realtà Russell è in Australia.

Gary Russell ha lavorato nel team di sceneggiatori per Doctor Who e gli spin-off Torchwood e The Sarah-Jane Adventures. Inoltre, ha lavorato a numerosi fumetti e diretto molte storie audio legati alla Serie del Signore del Tempo.

Doctor Who

Dopo aver preso parte a Doctor Who, Tennant ha acquisito ancor più popolarità e riconoscimenti grazie al suo ruolo in Jessica Jones, Kilgrave. Lo vedremo presto nei panni del demone Crowley nella Serie Good Omens, tratta dal romanzo di Neil Gaiman.

La moglie, Georgia, è stata anch’ella parte della Serie: figlia di Peter Davison (interprete del quinto Dottore), ha preso parte a un episodio della quarta stagione di Doctor Who interpretando Jenny, figlia del Dottore. Proprio in quell’occasione ha conosciuto Tennant.

Doctor Who tornerà con l’undicesima stagione nel 2018. Nei panni del Dottore troveremo Jodie Whittaker (Black Mirror), mentre a prendere le redini come showrunner sarà Chris Chibnall (Broadchurch).

Leggi anche – David Tennant: come ha reso Kilgrave un grande villain