Vai al contenuto
Home » Doctor Who » 7 episodi delle Serie Tv che ti farebbero sentire la magia del Natale anche a Ferragosto

7 episodi delle Serie Tv che ti farebbero sentire la magia del Natale anche a Ferragosto

doctor who

2) Friends

doctor who

Non è Natale se non si guarda almeno una volta la 7×10 di Friends (The One With The Holiday Armadillo). Oltre allo speciale di Doctor Who, questo episodio merita una menzione particolare.

È proprio in questa puntata che Ross cerca di insegnare il significato dell’Hanukkah a Ben, suo figlio, malgrado lui sia più eccitato per la festività natalizia. Da qui partono una serie di situazioni che condurranno al famoso trio che tutti conosciamo benissimo: l’armadillo, Babbo Natale e… Superman!

Ross decide infatti di travestirsi da Armadillo: in tale veste decide di raccontare il significato della festività ebraica. Ma Chandler interviene, nelle vesti di Babbo Natale, cercando di intromettersi nella complessa spiegazione della “festa delle luci”. Tra confusione e risate, alla fine si presenta anche Joey con il costume da Superman. Terminato il racconto circa le origini dell’Hanukkah, Ben palesa la sua soddisfazione mostrandosi contento e orgoglioso di conoscere le origini di tale festa. Il fatto che sia stata fatta una centrifuga di assurdità, come l’intervento di Superman durante la fuga degli ebrei dall’Egitto, è soltanto un dettaglio!

È soprattutto per battute come queste che amiamo questo bizzarro e divertente episodio: in qualsiasi periodo dell’anno trasmette pienamente lo spirito del Natale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7