5) Ian McKellen
Conosciuto dalle nuove generazioni specialmente per i ruoli di Gandalf e Magneto, Ian McKellen ha lavorato moltissimo in tv. Ha recitato in Vicious (tra le serie tv inglesi che in Italia forse non arriveranno mai), ma ovviamente dimostra la sua bravura anche in una delle puntate più importanti ed emozionanti di Doctor Who. Presta la voce alla Great Intelligence nell’episodio speciale che divide la prima e la seconda parte della settima stagione: The Snowmen. Durante questa puntata, inoltre, finalmente possiamo conoscere meglio la nostra amata Clara, sempre pronta, anche inconsciamente, a sacrificarsi per il Dottore.
6) Carey Mulligan
La carriera attoriale di Carey Mulligan ha spiccato il volo grazie all’episodio di Doctor Who che ha ricevuto più ascolti nella storia: Blink, in italiano Colpo d’occhio.
In questa puntata vengono introdotti per la prima volta gli Angeli Piangenti. Ovvero gli alieni più spaventosi di tutta la serie che agiscono nell’ombra, quando si volta loro le spalle. Con un tocco possono farti viaggiare in altre epoche, costringendoti a morire prima dei tuoi cari e lontano da quella che un secondo prima era la tua vita. Sally Sparrow (la Mulligan) sarà l’unica a poter salvare il mondo da questa minaccia, poiché il Dottore e Martha sono intrappolati nel 1969 proprio a causa di questi alieni malvagi.