E dopo Steven Moffatt anche Peter Capaldi abbandona Doctor Who: ebbene sì, il dottore se ne va perché per lui “è tempo di andare avanti“. Capaldi è stato il dodicesimo dottore della fortunatissima Serie TV della BBC, subito dopo il giovane e affascinante Matt Smith (The Crown), sostituito nell’ottava stagione.
Così Capaldi concluderà le riprese della decima stagione, attesa per la primavera 2017, e prenderà parte anche allo speciale di Natale di quest’anno, in questo modo i suoi fan potranno vederlo in azione ancora per tutto il 2017.
Ecco le sue parole subito dopo la notizia dell’abbandono:
“La grande novità di questa stagione è che sarà la mia ultima stagione. Questa sarà la fine per me. Mi sento triste. Adoro Doctor Who. Si tratta di un fantastico programma per cui lavorare ed è stato un grande piacere lavorare con una famiglia, davvero. Ma purtroppo sono una di quelle persone che fa tante cose diverse. Non ho mai fatto un lavoro per ben tre anni. Questa è la prima volta e sento per me di dover andare avanti e immergermi in nuove sfide.”
Tuttavia l’undicesima stagione cambierà tutte le carte in tavola:
nuovo showrunner e nuovo dottore.
Per quanto riguarda il posto occupato da Moffat, la mente dietro a Sherlock verrà sostituita da Chris Chibnall, conosciuto grazie al successo riscosso con la Serie Tv Broadcurch dove compare anche David Tennant, ex Dottore.
Per quanto riguarda la sostituzione di Peter Capaldi non ci sono ancora candidati, tuttavia si crede che a prendere il suo posto sarà un attore più giovane, sullo stile dei già citati David Tennant e Matt Smith.