Le speculazioni sono sempre vive nel fandom di Doctor Who e in giro si è sparsa la voce che ritroveremo delle vecchie conoscenze nello speciale di Capodanno (e non di Natale come al solito!). Di chi parliamo? Ma dei Daleks naturalmente. Le creature più malvagie della galassia potrebbero ritornare a disturbare la quiete di tutti i pianeti esistenti (e del dottore).
Exterminate! Exterminate!
Dopo aver visto il teaser trailer dello speciale, i fan pensano che questo episodio darà l’opportunità a Chris Chibnall di introdurre i Daleks per la prima volta da quando è showrunner di Doctor Who.
È stato chiesto all’attrice Mandip Gill (che interpreta Yasmine, la compagna del dottore) di confermare queste voci sul’atteso ritorno, ma lei è stata criptica:
Beh, come hai detto sono solo voci, no? Fino a ora siamo riusciti a mantenere segrete tutte le informazioni sullo speciale. Pensi che potremmo farci scappare una notizia del genere?
Di certo dobbiamo aspettarci qualcosa di succulento il primo gennaio, altrimenti non ci sarebbe tanta segretezza! Che si tratti dei Daleks o di altre spettacolari avventure, ancora non possiamo dirlo. L’attrice, infatti, pur non sbottonandosi troppo, ha di certo aumentato l’hype riguardo Resolution (questo è il titolo dell’episodio che aprirà il 2019):
È un episodio cupo, spaventoso e inquietante. È esplosivo ma anche molto divertente. In più, molti nodi verranno al pettine e molte questioni saranno risolte. È tutto molto eccitante!
Il ritorno di questi amati villain del passato potrebbe essere un modo per lo showrunner di risollevare un po’ questa storica serie che però non è stata molto apprezzata ultimamente.
Ma non per i motivi che si potrebbero pensare (come la scelta di rendere il Dottore una donna). Nonostante le critiche, però, Doctor Who è stata rinnovata e ci sarà la stagione numero 12, con protagoniste sempre la Gill e Jodie Whittaker. Sembra che lo speciale, come è successo anche in passato, abbia il ruolo di preparare i fan proprio alla stagione successiva. La compagna, però, non ha ancora letto i copioni quindi non può darci nemmeno una piccola indiscrezione.
Charlotte Moore, portavoce della BBC, ha semplicemente espresso la sua contentezza:
Siamo felicissimi che il Dottore e i suoi amici torneranno a intrattenerci nel 2020.
Nel frattempo godiamoci lo speciale di Capodanno perché poi avremo un bel po’ di tempo da impegnare nell’attesa!