L’undicesima stagione ha portato nuovi cambiamenti in Doctor Who: abbiamo un nuovo Dottore (interpretato da Jodie Whittaker), nuovi companion e un nuovo showrunner, Chris Chibnall (autore di Broadchurch). Ma le novità non sembrano essere finite.
Da quando Doctor Who è ricominciato nel 2005, oltre agli episodi della stagione, i fan hanno avuto un ulteriore appuntamento con il Dottore e i suoi companion: lo speciale natalizio.
Una tradizione che quest’anno sarà infranta. Ci sarà sì un episodio speciale che non andrà però in onda a Natale, ma a Capodanno.
Charlotte Moore, direttrice del reparto contenuti della BBC, ha così commentato la notizia:
“Siamo contenti che siano il Dottore e i suoi compagni ad accogliere gli spettatori della BBC One nel 2019 con questo episodio eccitante. I fan del Dottore avranno una sorpresa speciale nel primo giorno del nuovo anno”.
Anche Chris Chibnall ha commentato la notizia, affermando:
“Siamo eccitati all’idea di iniziare il nuovo anno sulla BBC One, con un episodio in cui il Dottore di Jodie Whittaker e i suoi amici devono affrontare un alieno terrificante. L’episodio sarà un’avventura speciale, piena di azione, adatta a tutta la famiglia e dalla durata di un’ora”.
Oltre alla notizia, è stata rilasciata anche la sinossi dell’episodio:
“Mentre inizia il Nuovo Anno, un nemico terrificante si fa strada lungo i secoli della storia della Terra. Il Dottore, Ryan, Graham e Yaz tornano a casa: riusciranno a sconfiggere questa minaccia al pianeta Terra?”
A scrivere l’episodio sarà Chris Chibnall, mentre Wayne Yip (Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica) lo dirigerà.
Nel cast ritroviamo i protagonisti dell’undicesima stagione: Jodie Whittaker, Bradley Walsh (Graham), Mandip Gill (Yaz) e Tosin Cole (Ryan).
L’undicesima stagione è in corso: al momento sulla BBC sono andati in onda sei dei dieci episodi in programma.