Vai al contenuto
Home » Doctor Who

Doctor Who – Rivelata la trama ufficiale dell’episodio di Natale 2017!

doctor who natale 2017
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci stiamo lentamente avvicinando a Natale e per i fan di Doctor Who può voler dire solo una cosa: l’episodio natalizio! La Serie Tv britannica, infatti, ogni Natale ci regala un episodio a tema.

In quello di quest’anno dovremmo dire addio a Peter Capaldi, che dal Natale 2013 ha interpretato il Dottore nella sua dodicesima incarnazione.

L’episodio natalizio di Doctor Who è intitolato Twice Upon A Time e andrà in onda il 25 dicembre 2017. Un trailer che ci anticipa quel che vedremo era già stato rilasciato in occasione del Comic-Con di San Diego. Qualche giorno fa la BBC America ha rilasciato la sinossi ufficiale:

“Due Dottori sono bloccati in un terribile paesaggio innevato, ed entrambi si rifiutano di affrontare la rigenerazione. Un capitano dell’esercito britannico sembra essere destinato a morire nella Prima Guerra Mondiale, ma viene allontanato dalle trincee del fronte, finendo per avere un ruolo nella storia del Dottore. Questo è l’ultimo magico capitolo nell’epica avventura del Dodicesimo Dottore. Dovrà affrontare il suo passato per poter decidere il futuro. E il Dottore si renderà conto della resilienza degli esseri umani, scoprendo la speranza nei momenti oscuri. E’ la fine di un’era. Ma il viaggio del Dottore è solo all’inizio”.

Da queste parole l’episodio si preannuncia molto emozionante, una giusta ed epica chiusura per Peter Capaldi e il suo Dottore. Lo stesso Steven Moffat, showrunner, ha rivelato che i toni dello speciale saranno molto oscuri.

Ad affiancare Peter Capaldi, nel cast ci sarà David Bradley (Game of Thrones), nei panni del Primo Dottore. L’attore inglese ha prestato il suo volto a William Hartnell (il Dottore originale) nello speciale del 2013 Un’avventura nello Spazio e nel Tempo. Mark Gatiss (Sherlock), che ha scritto alcuni episodi per la Serie, sarà presente nei panni del capitano dell’Esercito britannico.

Nell’episodio natalizio diremo addio anche a Bill Potts (Pearl Mackie), mentre il Tredicesimo Dottore (Jodie Whittaker) farà il suo debutto nella scena finale.

Leggi anche – Doctor Who: Lettera d’amore di un fan