Vai al contenuto
Home » Doctor Who » I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Doctor Who

I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Doctor Who

Doctor Who
  • 10. L’AMORE 

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il Dottore friendzona, ma in certi casi non si riesce a sfuggire all’innamoramento. Nonostante tutto, anche il Dottore è capace di amare, e quando succede, è un trauma. Il motivo è semplice: è molto più umano di quanto voglia dare a vedere. Il cinismo è solo una maschera.

tennantQuando si parla di amore in Doctor Who, però, i personaggi capaci di esprimere amore con più forza sono Amy e Rory. Quando pensate di amare una donna, fatevi una domanda: sareste capaci di attendere la vostra anima gemella per 2000 anni? Rory c’è riuscito, tutti gli altri chissà.

Questo concetto ci riporta al focus iniziale: Doctor Who è un’incredibile opera di esposizione dei temi esistenziali dell’uomo. Li porta all’estremo stravolgendo qualunque nostra convinzione per poi riportarci a noi, facendoci sentire più consapevoli di chi siamo e cosa vogliamo. Sappiamo perdonare come il Dottore o amare come Rory? Sappiamo essere amici fedeli quanto Martha? Sappiamo interessarci ad un Caecilius qualunque? Sappiamo agire consapevolmente sul nostro destino? Scusate se è poco. E se trovate che sia poco, immergetevi nel mondo del Dottore e poi cambierete idea. Non sentirete più vincoli, viaggerete in eterno e le cinture saranno perennemente slacciate.

Antonio Casu 

@antoniocasu_

Un saluto agli amici di Doctor-Who, la pagina italiana.Doctor Who a madman with a boxDoctor Who FansJust A Mad Man With A Blue Phone Box.Io sono il Dottore! “Doctor Who”Doctor Who: il migliore Doctor Who ” ita “

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10