#5 Per avere la possibilità di creare un po’ di vita in quel paesino
Durante la bellissima vacanza sull’isola tropicale, lontano da Nobita e da Gian e Suneo, veniamo colti da un pizzico di nostalgia, allora decidiamo di tornare.
Nel paesino di Nobita c’è sempre stata poca gente, tanto che non poche volte mi sono ritrovata a pensare che forse lì, in quel luogo, gli unici abitanti erano Nobita, Gian, Suneo, Shizuka e le rispettive mamme.
Siamo appena tornati da un’isola deserta, abbiamo bisogno di un po’ di brio, di un po’ di vita. È tempo di creare la vita e far crescere la popolazione.
#6 Per poter volare
Abbiamo sempre sognato di poter toccare il cielo, fisicamente. Poter volare, guardare tutto dall’alto e non aver paura, magari anche cantando
I believe I can flyyyyyyyyyyyyyy!!
I believe I can touch the skyyyyyyyyyyy!!
Sarebbe veramente meraviglioso. I nostri sogni si realizzerebbero e potremmo realmente andare dovunque vogliamo, quando vogliamo. Magari fare anche amicizia con i piccioni e chiedergli gentilmente se possano eventualmente smettere di fare i loro bisogni sul cofano della nostra auto. Prenderemmo così due piccioni con una fava…
#7 Per poter vivere in un manga
Non sarebbe male abbandonare per un po’ questa vita, così reale, per ritrovarsi a vivere in un manga. Ed essere Doraemon! Non proprio un gatto qualunque.
Proveremmo per la prima volta l’emozione di essere letteralmente disegnati e mandati in onda in tv.
Beh, certo, non parliamo di Death Note, non ci sono scontri psicologici tra i protagonisti, battaglie empie di tensione e ansia, stiamo parlando di un gatto, non di L. Ma non importa, possiamo sempre riversare le nostre frustrazioni preparando quotidiani agguati contro Gian e Suneo.