La nostra infanzia è costellata di cartoni animati. Sono certa che lo ricorderete tutti: quando tornavamo da scuola accendevamo la televisione, ci piantavamo sul divano e loro erano lì, ad aspettarci e a farci compagnia. Tra questi, è impossibile dimenticarci di Doremi.
Sarà perchè è uno dei primi cartoni animati che ho adorato, sarà per la magia o perchè all’epoca sognavo di avere poteri magici e di essere una strega… Insomma, ai miei occhi Doremi è uno dei cartoni più carini e meglio riusciti della nostra infanzia.
Le avventure della streghetta pasticciona e con un gran cuore ci hanno accompagnato per tantissimo tempo, e ho scoperto che questo cartone animato conta ben cinque stagioni. Purtroppo, però, noi in Italia siamo riusciti a vederne solo tre complete, e solo parte della quarta… Peccato! Io sarei stata davvero curiosissima di sapete come andava a finire la storia!
Ah, e sapevate che era stato anche fatto un film, o due, su Doremi? E nessuno ha mai pensato di parlarcene, a quanto pare… Molto bene.
Quest’oggi però non sono qui per elencare gli svariati errori della programmazione italiana (sulla quale è meglio stendere una cosa come un milione di veli pietosi, giusto per sicurezza). Oggi voglio ripercorrere con voi alcune caratteristiche di Doremi, e spiegarvi perchè è uno di quei cartoni animati che non si possono non amare!Â
Perciò, senza ulteriori indugi, eccovi i miei 10 motivi per amare Doremi!Â
Pronti a fare un salto nella vostra infanzia?
1. Doremi
A volte è possibile amare un cartone animato ma non sopportare la sua protagonista. Insomma, a me è capitato davvero spesso! In questo caso, però, le due cose non si possono proprio dividere: Doremi non esisterebbe senza la sua piccola Doremi. La bambina è pasticciona, maldestra, pigra, distratta a scuola e con una spiccata passione per le bistecche. Se modifichiamo l’ultimo punto, otteniamo il ritratto di una qualsiasi bambina di dieci anni! E’ per questo che la si ama tantissimo: Doremi rispecchia un pochino tutti noi, nella nostra infanzia. Chi si è riconosciuto in lei alzi la mano! Su su!