CARSON E MRS. HUGHES

Li abbiamo shippati fin dalla prima inquadratura. E se dite che non è vero… Beh, siete come quelle persone che dicono di non aver avuto una cotta per Oliver Baston nel primo film di Harry Potter. E ci siamo capiti.
Carson e Mrs. Hughes sono i nonni che tutti vorremmo, le colonne di Downton Abbey, senza la cui forza tutto sgretolerebbe. Sono come Silente e la McGranitt, però canon. Beh, canon dopo cinque stagioni, però canon. Ogni tanto, una gioia nella triste vita di noi shipper.
LADY VIOLET

Dio, quanto mi manca questa donna! Le sue battute acide, sempre calzanti, sempre impietosamente oneste. Non è solo perché il suo personaggio è interpretato dalla splendida Maggie Smith – meglio nota come Minerva McGranitt, giusto per restare in tema Harry Potter – ma perché è quel tipo di donna che, se sarò molto, molto fortunata, un giorno vorrei diventare. Mi manca anche la sua amicizia con la madre di Matthew, Isobel: quando quelle due si alleano solo letali. Ma ancora più letale sarebbe vedere Lady Violet allearsi con Lady Olenna. Ma un bel crossover Downton Abbey-Game of Thrones?