Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ho iniziato a guardare Downton Abbey solo quest’estate. Nonostante il mio amore per tutto ciò che è inglese, per le atmosfere alla Jane Austen, la storia, le saghe familiari e Maggie Smith, non ero ancora riuscita a decidermi. Inutile dire che è stato un vero e proprio colpo di fulmine per tutti i motivi che ho appena elencato. E per il cameriere Thomas. E per Mary Crowley.
E proprio di Mary di Downton Abbey voglio parlarvi oggi. Di Mary Crowley e di Tom Branson, suo cognato. E della ship che esiste su di loro.
Ebbene: ho deciso di fare un elenco di 6 motivi per cui Mary e Tom NON dovrebbero finire insieme (Fellowes, non farmi una cosa del genere. Non ti ho ancora perdonato per avermi ammazzato Matthew, se mi fai finire Downton Abbey così, ti vengo ad aspettare sotto casa. Giusto perché tu lo sappia!):
- FRATELLI
Mary e Tom sono come fratelli. Il loro rapporto si basa su affetto, fiducia e stima reciproci. Non c’è attrazione, non c’è UST, nulla che faccia pensare a una svolta romantica della loro amicizia letteralmente fraterna. I due si sostengono a vicenda, è vero, ma non basta questo per farli diventare amanti.
Tra Matthew e Mary c’era intesa, ma c’era anche confusione, c’erano palpitazioni, c’erano sospiri e lacrime, scontri e baci. Tra Tom e Mary non emerge nulla di tutto questo. Forse formerebbero una bella coppia – lo ammetto – ma il loro matrimonio sarebbe basato su affetto e stima e non sull’amore.






