Sul film di Downton Abbey si era discusso molto, finché nell’agosto 2018 è arrivata la conferma ufficiale della produzione con l’inizio delle riprese. Il film, creato da Julian Fellowes così come la serie tv, ha già una data di uscita: arriverà sul grande schermo dal 13 settembre 2019.
In attesa di poter vedere il film, è stato rilasciato un primo teaser trailer che ci riporta nelle atmosfere di Downton Abbey.
Oltre alle prime foto (rilasciate da Entertainment Weekly) sono emersi i primi dettagli in merito alla trama.
La sesta e ultima stagione della serie tv è ambientata a mezzanotte del 1 gennaio 1926. Sappiamo che il film riprenderà le vicende dei Crawley e della servitù dal 1929: tutti loro si riuniranno tutti nella tenuta a causa di un evento misterioso.
Ritroveremo Lady Mary (Michelle Dockery), che si occupa di gestire la tenuta ed è sposata con Henry Talbot (Matthew Goode), pilota di auto da corsa, da cui ha un figlio.
Ci sarà anche Edith (Laura Charmichael): nel finale della serie tv ha sposato Bertie (Harry Hadden-Paton) e, dopo la morte di un parente di lui, è diventata Marchesa di Hexham; nel film, dunque, la vedremo cercare di gestire la vita famigliare e il nuovo rango acquisito.
Tom Branson (Allen Leech), invece, gestisce un’azienda di automobili insieme al marito di Mary ed è contento dei cambiamenti che stanno avvenendo a Downton Abbey. Per quanto riguarda l’amore, Tom non ha ancora trovato nessuna donna con cui avviare una relazione duratura.
Nel film vedremo anche un personaggio iconico: lady Violet, interpretata da Maggie Smith. La Contessa Madre non è cambiata: “Si sente sempre la stessa. Rappresenta la ‘vecchia guardia'” dice di lei Michael Engler, regista del film.
Nel film ci saranno volti noti: lord Robert (Hugh Bonneville) e lady Cora (Elizabeth McGovern), Carson (Jim Carter), Elsie Hughes (Phyllis Logan), John Bates (Brendan Coyle) e Anna Bates (Joanne Froggart) e molti altri ancora.
Michelle Dockery ci assicura:
“Il film parla dei personaggi che i fan amano. È davvero un’estensione su grande scala della serie tv.”
Siete pronti a tornare a Downton Abbey?