Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Non tutte le serie tv che arrivano in Italia ottengono il successo che meriterebbero, vuoi per una scarsa propensione del pubblico nostrano a determinati argomenti o ambientazioni, vuoi per una programmazione spesso non all’altezza del prodotto. Il caso di Downton Abbey sembra essere da manuale. La serie tv angloamericana, trasmessa da ITV e PBS, ha conquistato pubblico e critica al di qua e al di là dell’oceano, trovando solo in Italia un’accoglienza “freddina”. Cinque stagioni, 39 episodi e 4 “Christmas Special” con una sesta e ultima stagione in cantiere che sarà trasmessa in autunno: questi i numeri che bisogna conoscere qualora si volesse recuperare questo gioiellino dalla prima puntata. Ma quali sono i motivi per cui bisognerebbe farlo? Abbiamo provato a indicarne 4.






