Vai al contenuto
Home » Dragon Ball

10 citazioni delle Serie Tv che sembrano esser state dette da 10 personaggi di Dragon Ball

Dragon Ball
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dragon Ball ha segnato la nostra infanzia. Impossibile non tornare ai giorni in cui aspettavamo con ansia l’uscita degli episodi su Italia 1. Rimanevamo davanti allo schermo per ammirare le avventure di Goku con la sua voglia di crescere, imparare, migliorarsi. Non è infallibile ma continua a mettersi alla prova. Perché con fatica e costanza si possono superare i propri limiti, arrivando dove mai ci saremmo aspettati. Ed è migliorato grazie a rivali come Piccolo e Vegeta, i quali lo hanno spinto all’estremo.

Dragon Ball ci ha riuniti grazie a un sentimento: la salvaguardia della Terra. Ci ha fatto entrare nel suo mondo, così strano, senza sapere cosa aspettarsi. E ci ha colpito.

Cercando nel panorama delle serie tv, abbiamo scovato delle citazioni che sembrano essere state dette proprio da 10 personaggi di Dragon Ball. Se non siete convinti leggete per credere.

Iniziamo proprio dall’unico e inimitabile Goku.

1) Goku

Nelle varie versioni di Dragon Ball vediamo la vita di Goku e la sua crescita da bambino a genitore. È ilare, ingenuo, affascinato dalle persone e dalla vita. Eppure estremamente saggio in certe occasioni. Ama la lotta, le arti marziali, e punta a diventare sempre più forte, sempre più imbattibile. Sono i suoi nemici e soprattutto i rivali che lo stimolano e lo spingono a migliorarsi sempre di più. Ma non mostra mai invidia verso chi è più forte, solo rispetto.

Come detto in precedenza: non è un eroe infallibile. Sbaglia ma impara dai suoi errori. Ed è proprio questo che lo rende speciale.

Goku è una persona semplice, non conosce il linguaggio informatico di Elliot di Mr. Robot. Però i due hanno in comune molto di più di quanto non si pensi. Non parlano tanto, non fanno molti giri di parole, agiscono. E quando parlano dicono cose concrete, che quasi non ci aspettiamo da loro. Come questa frase:

Volevo solo salvare il mondo (I wanted to save the world)

Esce dalla bocca di Elliot ma è come se l’avesse detta Goku in un episodio qualsiasi di Dragon Ball.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10