Il 24 gennaio 2019 verrà distribuito uno dei film più attesi del nuovo anno: Creed II. E cosa c’entra Dragon Ball? In apparenza niente, se non fosse che Michael B. Jordan ha spiegato, in una recente intervista, a chi si è ispirato per il film!
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una storia appassionante quella di Adonis nel sequel di Creed, il nuovissimo capitolo della saga di Rocky. Il giovane porta dentro di sé un grande fardello: dovrà affrontare la sua più grande sfida, un avversario legato indissolubilmente alla morte del padre, quando era ancora bambino. Il suo contendente sul ring sarà infatti Viktor Drago, il figlio di Ivan Drago che oltre trent’anni prima aveva ucciso Apollo Creed a causa dei colpi infertigli durante il match.
Accanto a lui ci sarà sempre Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone per un film che incarna il concetto di ritorno alle origini, un affronto alla paura e alla consapevolezza che una parte del tuo passato inciderà profondamente su di te e, solo andando avanti, si potranno affrontare sfide sempre più grosse. Già questo aspetto del film, che consacra la chiusura di un cerchio aperto da molto tempo, è un concetto che rimanda a Goku, leggendario protagonista di Dragon Ball.
La conferma arriva però direttamente da Michael B. Jordan, il quale durante un’intervista rilasciata a MondoFox, si è detto prima di tutto soddisfatto del suo lavoro e poi ha voluto confessare che il suo approccio a questo film nasce da un’ispirazione: Goku.
Nella fattispecie, ecco lo stralcio della sua dichiarazione:
Naturalmente portiamo, delle volte, personalità e cose che ci piacciono nei personaggi che interpretiamo e quando un personaggio degli anime viene sconfitto, o colpito duramente, quando ha perso tutto, ho preso spunto dalla forza che prende per uscire da quel momento di difficoltà verso il trionfo. Ho portato questo aspetto nel film, delle volte pensavo a Goku di Dragon Ball, quando Adonis cade e si rialza. C’è stato un momento durante le riprese in cui stavo pensando proprio a Goku.
D’altra parte Michael B. Jordan non ha mai fatto mistero di essere un grande appassionato di anime, in particolare Dragon Ball Z, e che i suoi personaggi preferiti sono appunto eroi del calibro di Goku e Naruto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.