Chi di noi non ha mai visto Dragon Ball, o Dragon Ball Super? Lo so, una vera domanda retorica, dato che nella nostra adolescenza tutti noi abbiamo gioito e sognato con la saga dei super saiyan più famosi di tutti i tempi.
Sappiamo per certo che l’ultimo anime, Dragon Ball Super appunto, è finito più di un anno fa, e da allora i fan non fanno altro che aspettare nell’arrivo di un sequel (ma nel frattempo possono consolarsi con le puntate trasmesse su Italia 1, alcune ancora inedite nel nostro paese). Ci basterebbe anche solo un annuncio sul fatto che arriverà!
Ebbene, forse non dobbiamo attendere poi così tanto. Nuove indiscrezioni, provenienti da un’intervista a uno dei produttori esecutivi dell’anime, rivelerebbero non solo che un sequel è praticamente certo, ma che si tratta di un film di Dragon Ball Super, già in lavorazione.
L’intervista in questione è presente nella versione DVD dell’ultimo film di Dragon Ball Super, ed è quella di Akio Iyoku, direttore della divisione di Shueisha. E non si è parlato solo del futuro del franchise, ma anche del lavoro svolto per il film su Broly. Dice infatti Akio:
Ora il nostro prossimo passo sarà prepararsi alla preparazione del prossimo film. Broly è stato così forte che io penso che il prossimo film sarà totalmente differente. Penso che Dragon Ball continuerà, invito i fan ad attendere ulteriori notizie in futuro.
A ben pensarci, il fatto che in precedenza fosse stato inserito il personaggio di Broly ci aveva già fatto intuire che la saga non avrebbe certo potuto fermarsi proprio sul più bello.
Sembra quindi che i nostri desideri finalmente si realizzeranno, e vedremo un nuovo film di Dragon Ball Super prima del previsto. Ora la domanda è: arriverà prima lui o un prosieguo dell’anime?