Vai al contenuto
Home » Due uomini e mezzo

5 Serie Tv da guardare per affrontare il divorzio

serie tv sul divorzio
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Divorzio: una parola che spaventa e una paura che assale molte persone che hanno una famiglia stabile. Certo, non è facile rinunciare alla quotidianità e a una vita solida a favore della totale incertezza. Eppure è quello che capita a molte persone che, dopo anni di matrimonio, si ritrovano ad affrontare la separazione e a rimettere in discussione tutto il proprio, piccolo mondo. E allora perché, in un momento così critico della vita, non rifugiarsi in una bella serie tv che tratta proprio questa tematica, magari con una punta di leggerezza così necessaria in questi casi? A questo proposito abbiamo selezionato cinque serie tv sul divorzio, dei piccoli, divertenti gioielli che intrattengono e riescono a strappare una risata, mostrando come ci si possa risollevare e reinventare da capo.

1) Divorce

divorce

Divorce, andata in onda per tre stagioni su Sky Atlantic, è una delle serie tv sul divorzio per eccellenza: Frances (Sarah Jessica Parker, la Carrie di Sex and The City) decide di porre fine al suo matrimonio, ma convinta di poter così vivere liberamente la relazione con il suo amante. Contro ogni aspettativa, però, la donna si ritrova piantata in asso anche da quest’ultimo, restando priva di qualunque punto di riferimento. Ed eccola costretta a riprendere in mano la sua vita e reinventarsi da zero, con l’ulteriore preoccupazione del lavoro e dei figli a cui badare. Divorce è una serie tv sul divorzio emblematica, non solo perché mostra in maniera dettagliata com’è la vita dopo un evento obiettivamente traumatico, ma anche perché il tutto viene raccontato, inaspettatamente, dal punto di vista di chi il divorzio lo ha causato.

Pagine: 1 2 3 4 5