Vai al contenuto
Home » E.R. - Medici in prima linea » I 6 momenti di E.R. in cui il rapporto tra Benton e Carter si è mostrato in tutta la sua unicità

I 6 momenti di E.R. in cui il rapporto tra Benton e Carter si è mostrato in tutta la sua unicità

6) Di nuovo insieme, sette anni dopo (Stagione 15×19)

L’ultima stagione di E.R. è un contenitore ricco di ritorni. Tra questi, il più atteso è stato senza dubbio quello della nostra coppia preferita. Un Carter diventato uomo e medico esperto e Benton, sempre uguale ma con qualche ruga in più. Il tempo è passato. Tutto è cambiato. Carter non lavora più al Policlinico di Chicago. Ha perso il bambino che la compagna Kem aveva in grembo. Ha avuto problemi ai reni e ora è in dialisi, pronto a ricevere un trapianto. E ancora una volta, accanto a lui c’è l’unica persona con la quale niente è cambiato, né il rapporto, né il bene reciproco.

I due si incontrano all’ospedale dove Carter è ricoverato, che è lo stesso in cui lavora Benton come chirurgo. Non sembra passato un giorno dall’ultima volta che si sono visti. Parlano di ogni cosa, scherzano e si prendono in giro. Si raccontano gli avvenimenti accaduti negli anni: Reece, il figlio di Peter, ora ha 13 anni, e Clio è sempre la sua compagna. John invece è diventato disilluso, scoraggiato, soprattutto per la storia con Kem. I due sono in ogni caso visibilmente felici di essersi rivisti, tanto che Benton decide di assistere al trapianto di John, in quanto amico e unico vero famigliare presente. Com’è sempre stato nel corso delle stagioni della serie tv e della vita del medico più giovane.

Uno dei punti di forza di E.R. è proprio quello di aver reso l’intero staff del pronto soccorso una grande famiglia di cui noi spettatori abbiamo sentito di far parte. E ammettiamolo: ogni volta che abbiamo visto in azione Carter e Benton, nella nostra mente il pensiero è sempre stato lo stesso: ”Quanto si vogliono bene quei due anche se non se lo dicono mai?”

Pagine: 1 2 3 4