Vai al contenuto
Home » Élite

6 Serie Tv che si sono concluse con un cast completamente diverso dall’originale

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il bello di seguire una serie tv per tanti anni è che, aldilà di essere totalmente immersi nella storia, i personaggi che la vivono diventano come membri di una famiglia. Ma, così come ci sono alcuni volti che occuperanno per sempre un posto speciale nel nostro cuore, ce ne sono altri che non abbiamo nemmeno avuto il tempo di imparare i nomi che erano spariti. È il caso di Elite, Skins e persino Grey’s Anatomy (anche se dopo 13 anni potremmo anche perdonarli).

Ecco 6 serie tv che si sono concluse con un cast completamente diverso dall’originale.

1) Elite

elite
Elite cast (640×360)

La trama la conoscete. Elite parla di un gruppo di studenti di una prestigiosa scuola spagnola, Las Encinas, che vive la vita liceale in maniera inusuale rispetto al solito. C’è chi organizza grandi festini, chi intraprende la carriera da spacciatore e chi si dedica al crimine (che sia come colpevole, vittima o sospettato). Tuttavia, più del crimine (e delle scene vietate ai minori) ciò che definisce Elite è il suo cast giovanile e fresco, che cambia con la stessa frequenza con cui Di Caprio cambia fidanzate. Alcuni attori di Elite hanno superato i ventitré anni, ma non la prima stagione. All’uscita della serie su Netflix nel 2018 quando il cast era composto da María Pedraza (Marina), Itzan Escamilla (Samuel), Miguel Bernardeau (Guzmán), Miguel Herrán (Christian), Jaime Lorente (Nano), Álvaro Rico (Polo), Arón Piper (Ander), Mina El Hammani (Nadia), Ester Expósito (Carla), Omar Ayuso (Omar), Danna Paola (Lu). Oggi nel cast della quinta stagione di Elite c’è Isadora (Valentina Zenere) in cerca di giustizia, Patrick e Ivan (Manu Rios e Andre Lamoglia), Ari (Carla Diaz). Come per le stagioni precedenti, anche nella quinta di Elite abbiamo avuto new entry come Sara e Raul (Carmen Arrufat e Alex Pastrana), Nico (Ander Puig) e Rocio (Ana Bokesa). Quindi facendo due conti, 2×2 fa 4, dividi per 7, riporta il resto di 2. Sì, come pensavo. Non è rimasto nessuno della prima stagione. Tuttavia, rumors (che sembrerebbero essere stati confermati) dicono che nella sesta stagione della serie, tornerà un volto conosciuto nella prima stagione di Elite, famoso per la sua eterna faida con le pinzette per le ciglia e la ceretta: Omar Ayuso.

2) Grey’s Anatomy

Grey's Anatomy (640x360)
Grey’s Anatomy (640×360)

Come Elite, ci sono molte altre serie che hanno iniziato il loro percorso con un cast e hanno terminato con un altro. Un altro titolo della nostra lista infatti è Grey’s Anatomy. La serie trasmessa da ABC è andata in onda per la prima volta nel 2005 e oggi mantiene il suo posto sugli schermi (ora di Disney Plus) con la sua diciannovesima stagione, accumulando oltre 370 episodi. Uno dei personaggi principali è quello della dottoressa Meredith Grey, interpretato dall’attrice Ellen Pompeo, e rimasto sempre presente nella serie. Eppure, molti dei personaggi più importanti hanno abbandonato lo show nel corso degli anni. Come dimenticare la tragica morte del dottor Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, durante l’undicesima la stagione. Altri personaggi importanti come il dottor George O’Malley, la Dottoressa Cristina Yang, la Dottoressa Izzie Stevens e il dottor Mark Sloan hanno lasciato lo show per vari motivi. Nonostante i numerosi cambiamenti nel cast, Grey’s Anatomy è riuscita a mantenere un forte seguito di fan e a continuare a produrre episodi di successo. La serie ha inoltre introdotto numerosi nuovi personaggi nel corso degli anni, tra cui il dottor Nathan Riggs, interpretato da Martin Henderson, e il dottor Andrew DeLuca, interpretato da Giacomo Gianniotti. Certo, il cambio del cast in Grey’s Anatomy è stato inevitabile, considerando la durata della serie. Tuttavia, la serie è riuscita a rinnovarsi costantemente nonostante i cambiamenti, dimostrando la forza delle sue storie e il talento dei suoi creatori.

3) Skins

elite
Skins (640×360)

Se avete fatto fatica a imparare i nomi dei personaggi di Elite, non avete mai visto Skins. Una delle principali caratteristiche della serie infatti è rappresentata dal cambio cast ogni due stagioni. Nella sua versione britannica Skins si compone di sette stagioni, le prime sei sono divise in gruppi di due, in cui le vicende si concentrano attorno a una specifica cricca di amici mentre l’ultima produzione ci proietta nel futuro, mostrandoci i celebri protagonisti a distanza di tempo. Quindi la storia di Skins si divide in tre generazioni con tre cast diversi di ragazzi alla ricerca di un posto nel mondo e alle prese con le prime sregolate uscite.

4) Doctor who

elite
David Tennant come decimo Dottore in Doctor Who (640×360)

Sebbene questa serie longeva si sia avvalsa della stessa colonna sonora e della stessa tematica fantasy della sua prima messa in onda nel 1963, il Dottore ha visto molte incarnazioni diverse nel corso degli anni. Da David Tennat a Matt Smith, Ncuti Gatwa e Peter Capaldi. Attualmente, l’attore inglese Jodie Whittaker è il Dottore, la prima donna ad assumere questo ruolo nella storia dello show. Questo ha portato una nuova energia alla serie, promuovendo la diversità e l’inclusività e almeno Doctor Who mantiene coerente la sua promessa: un dottore al giorno toglie la noia di torno.

5) Scrubs

scrubs
Scrubs (640×360)

Da assurde scene del delitto a comici corridoi d’ospedale, da Elite passiamo a Scrubs.  Nel 2009, dopo otto stagioni, la commedia medica Scrubs ha deciso di cambiare completamente il suo cast. Gli attori originali, tra cui Zach Braff, Sarah Chalke e Donald Faison, sono stati tutti sostituiti da nuovi personaggi, compreso il protagonista interpretato, da Dave Franco. Nonostante ci fosse un’opposizione iniziale da parte dei fan, questa nuova versione dello show ha mantenuto lo humour e il fascino che avevano reso celebre la serie, anche se con nuovi volti.

6) The 100

the-100
The 100 (640×372)

Come nel caso di Elite, anche The 100 ha subito numerosi cambiamenti nel cast durante le sue sette stagioni. Il più significativo di questi cambiamenti è avvenuto durante la prima stagione, quando uno dei personaggi principali, Finn Collins, interpretato da Thomas McDonell, è stato ucciso. Questo ha causato una buona dose di shock tra i fan della serie, dal momento che Finn era uno dei protagonisti. Nella seconda stagione, il cast si è espanso con nuovi personaggi come Lexa (Alycia Debnam-Carey) e Lincoln (Ricky Whittle). Questi personaggi hanno portato un nuovo dinamismo alla trama e hanno contribuito ad arricchire la serie… fino a quando non sono morti anche loro. Infatti, nella terza stagione, Ricky Whittle ha deciso di lasciare la serie, portando alla morte del suo personaggio. Più avanti, lo stesso ha fatto quello di Abby Griffin (Paige Turco) e a quello di Alycia Debnam-Carey, anche se Lexa è ritornata spesso in qualche episodio di The 100, nella forma di guida spirituale, incubo e allucinazione. Nella quarta stagione, sono entrati a far parte del cast il profeta Roan, interpretato da Zach McGowan e Luna, interpretata da Nadia Hilker (spoiler: anche loro non sono durati tanto). Solo nella sesta e settima stagione, il cast si è un po’ ristabilizzato, rimanendo sostanzialmente lo stesso.

6 momenti toccanti delle Serie Tv in cui non ho potuto fare a meno di trattenere le risate