Tra parecchi alti e bassi si è conclusa da poco la quarta stagione di Élite (qui trovate la nostra recensione), che ha introdotto nuovi personaggi senza dimenticare quelli a cui abbiamo avuto modo di affezionarci nel corso egli anni. Tra le new entry del cast, il cui compito è portare un po’ di pepe e creare nuovi intrecci nei rapporti tra i nostri protagonisti preferiti, c’è il giovane e affascinante Manu Ríos, interprete di Patrick Blanco.
Insieme ad Ari (Carla Diaz) e Mencía (Martina Cariddi), Patrick è uno dei nuovi studenti della prestigiosa scuola di Las Encinas, nonché figlio del nuovo preside Benjamin. Non ci vuole molto tempo perché lui e le sue sorelle si ambientino a Madrid e comincino a portare scompiglio quando i fantasmi del loro passato rischiano di coinvolgere chi gli sta accanto.
Nell’attesa della quinta stagione di Élite non ci resta che curiosare un po’ nella vita di questi nuovi personaggi, iniziando proprio da Manu Ríos, la cui presenza ha generato pareri contrastanti nel pubblico e nei fan della coppia Ander-Omar. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lui.
1) Manu Ríos ha mosso i primi passi nel mondo della musica
Nato a Calzada de Calatrava il 17 dicembre 1998, Manu ha fin da subito mostrato il proprio interesse verso il mondo delle arti, appassionandosi in particolare al mondo della musica. A soli 9 anni ha avuto l’opportunità di partecipare a uno show locale (Cantando en familia) e questo gli ha permesso di capire quale fosse davvero la sua strada, tanto che poco dopo ha iniziato a fare cover di brani famosi e a caricare i video su YouTube per farsi notare. Un giovane talento a cui non è mai mancata la determinazione nel portare avanti i propri sogni, e che ha scelto poi di dedicarsi non solo alla musica ma anche alla danza, studiando balletto classico e street dance. Nel 2012 è addirittura entrato a far parte di una boy band e ha preso parte a una versione del musical Les Misérables ottenendo la parte dello scapestrato Gavroche.
2) Ha partecipato a un format televisivo molto famoso
Ebbene sì, nel 2010, un giovanissimo Manu Ríos ha partecipato all’edizione spagnola di un format famoso in tutto il mondo: Tú sí que vales. Qui ha potuto mostrare davvero a tutti le proprie capacità e la propria presenza scenica che, per essere così piccolo, era già notevole. Ma questo non è l’unico show televisivo musicale a cui la star spagnola ha partecipato nel corso degli anni. Infatti, a Tú sí que vales si aggiunge anche Cántame una canción. Qualche anno dopo però, nel 2014, è iniziato il vero percorso di Manu nel mondo del cinema e delle serie tv, poiché ha debuttato come attore in 3 episodi della serie spagnola El chiringuito de Pepe, vestendo i panni del giovane Mauri Martínez.
3) Manu Ríos ama molto viaggiare
Con il passare del tempo e il crescere della sua fama in tutto il mondo, Manu è riuscito a coronare molti altri dei suoi sogni. Uno di questi, infatti, è sempre stato viaggiare in tutto il mondo. Come moltissime altre persone, anche lui ama girare e scoprire posti nuovi, e questa passione è testimoniata anche dai vlog dei suoi viaggi che carica su YouTube. Negli anni il canale che aveva aperto da giovanissimo ha preso una vera forma e ha iniziato a proporre molti tipi di contenuti, tra i quali ha voluto inserire i video diari delle sue esperienze all’estero per offrire a tutti i fan e agli iscritti (ormai più di un milione) molti spunti per le loro avventure.
4) Per Manu Ríos è molto importante avere uno stile unico e riconoscibile
Se si vuole fare strada nel mondo dello spettacolo e se si vuole che le persone si ricordino di noi, è importantissimo avere uno stile unico e riconoscibile. Secondo Manu è necessario sapersi distinguere dagli altri e creare i propri tratti distintivi, soprattutto in un mondo in cui il confronto è, purtroppo, una costante quasi inevitabile. Negli anni, lui ha avuto modo di costruirsi un’identità ben definita e di far vedere agli altri chi è realmente attraverso le proprie passioni e il proprio stile, senza mai vergognarsi di mostrare se stesso. Ha studiato arti diverse e ha assecondato i propri interessi con profonda dedizione. Possiamo imparare molto da lui.
5) Si è fatto notare nel mondo della moda grazie ai social
Avere uno stile unico e riconoscibile gli è servito molto per farsi notare nel mondo della moda. È stato grazie al suo profilo Tumblr se l’agenzia Next Models lo ha notato e se ne è subito innamorata (e come darle torto!). Il fascino di Manu ha incantato subito tutti e gli ha permesso di partecipare a numerose sfilate di moda per aziende famose come Dior, Lefties, Pull and Bear e molte altre, contribuendo ad alimentare la sua passione per i viaggi. Per il suo lavoro di modello, infatti, la star spagnola ha potuto girare il mondo: Milano, Parigi, ma anche Los Angeles, Amsterdam, Pechino e chi più ne ha più ne metta.
6) Manu Ríos è l’influencer spagnolo con più follower su Instagram
Divenuto famoso grazie ai social, Manu non si è mai allontanato da questo ambito, studiando anche i media per capire come puntare sulla sua popolarità e sfruttarla al meglio. Se il suo seguito era già molto ampio prima del suo ingresso come Patrick Blanco nella quarta stagione di Élite, ora il numero dei suoi fan (soprattutto su Instagram) è aumentato in modo esponenziale. Infatti, il giovane attore è diventato l’influencer spagnolo con più follower su Instagram, arrivando a contare ben 8,4 milioni di seguaci. Un numero davvero esorbitante! Eppure Ríos si è “fatto da solo” e ha avuto la forza e la determinazione necessarie per farsi strada nel mondo contemporaneo.
7) Cerca di non essere come Patrick in alcune situazioni
Anche se alcune cose non hanno funzionato nella quarta stagione di Élite, Manu è stato davvero contento di aver avuto l’opportunità di prendere parte a questo progetto e di offrire il proprio volto e la propria esperienza (seppur ridotta) a Patrick. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti del carattere di questa new entry che il suo interprete non ama molto e che spera di non imitare. Sa che Patrick è un adolescente molto impulsivo e che spesso non riflette sulle conseguenze che le proprie azioni possono avere su di sé e sugli altri. Non riesce a pensare più in là del presente che vive. Ríos invece cerca di guardare le cose un po’ più a lungo termine e non gli piace essere troppo precipitoso, soprattutto quando ci sono scelte importanti da fare.