Vai al contenuto
Home » Emily in Paris

Emily in Paris 2 si farà? Quando esce, trama, cast, tutto quello che c’è da sapere

Emily in Paris
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione spoiler su Emily in Paris 2 e sulla precedente stagione

Introduzione

Emily in Paris 2 si farà? Da quando ha debuttato su Netflix nel 2020, questa serie ha diviso la critica e il pubblico. C’è chi l’apprezza e chi ha fatto più fatica, ma tutti sono entusiasti e curiosi di sapere se le avventure di Emily a Parigi continueranno e se così fosse, quando potremo vederla ancora, quale sarà la trama, da chi sarà composto il cast di Emily in Paris 2.

Ma prima di addentrarci nei dettagli e di scoprire quale futuro spetta a questa serie, è meglio fare un passo indietro e rinfrescare la memoria ricordando cosa è accaduto nella prima stagione e in quale situazione si trova la protagonista, Emily.

Dove eravamo rimasti?

Emily in Paris

Quando a Emily viene data l’opportunità di trasferirsi da Chicago a Parigi per revisionare la strategia di social media marketing di Savoir, un’agenzia pubblicitaria francese, lei accetta credendo che il suo percorso nella città più romantica del mondo sarebbe stato incantevole. Ma, purtroppo, il sogno parigino della ragazza non si è rivelato essere il viaggio tranquillo e spensierato che aveva immaginato. Non appena arrivata nella città francese incontra il primo grande ostacolo: non conoscendo la lingua ha difficoltà a comunicare con i suoi nuovi concittadini. Presto il suo storico fidanzato, decide di chiudere la loro relazione. Come se non bastasse, al lavoro non riceve l’accoglienza che si aspettava e i suoi colleghi, ma soprattutto Sylvie, il suo capo, sembrano non gradire la sua presenza lì.

Gli unici raggi di sole in tanto grigiore sono la bellezza di Parigi, l’incontro con Mindy, una ragazza cinese rifugiatasi in Francia dopo una pessima figura in un talent show simile ad American Idol del suo paese e Gabriel, l’attraente chef che abita al piano inferiore del palazzo in cui abita la ragazza e che lavora nel ristorante che lei frequenta spesso. Dopo un inizio travagliato e dopo aver cominciato a postare foto della sua esperienza a Parigi, Emily riesce a trovare il suo posto in quella nuova realtà. Innanzitutto, riesce a far evolvere il suo rapporto con gran parte dei suoi colleghi e a comportarsi civilmente anche con Sylvie; tra un appuntamento disastroso e l’altro si ritrova immischiata in una complicata relazione con Gabriel di cui, nel frattempo, ha conosciuto la ragazza con cui è subito diventata amica. E, per concludere in bellezza, il reportage della sua esperienza parigina la porta a diventare un’influencer.

Mentre la sua carriera cresce, sopraggiunge una problematica non indifferente. Nonostante sia impegnata in una pseudo-relazione con Mathieu Cadault, il nipote di un noto stilista parigino con cui lavora Emily, Pierre Cadault, la ragazza realizza di avere dei forti sentimenti per Gabriel che nel frattempo ha deciso di tornare in Normandia perché sente la necessità di aprire un suo ristorante e quello che vorrebbe acquistare a Parigi non può permetterselo e non è intenzionato a chiedere un aiuto economico ai facoltosi genitori della sua fidanzata, Camille con cui interrompe la relazione a causa del suo imminente trasferimento. Venuta a conoscenza della rottura della coppia e presa dal momento, Emily si fionda da Gabriel e i due passano la notte insieme.

Il giorno dopo, poco prima che il giovane chef parta per tornare nella sua regione natale, arriva Antoine, un cliente dell’agenzia in cui lavora Emily, nonché amante di Sylvie, che aveva avuto il piacere di assaggiare la cucina del ragazzo e – in maniera del tutto inaspettata – gli propone di diventare business in affari, finendo così per aiutarlo a realizzare il suo sogno di aprire un ristorante a Parigi. Così facendo, Gabriel non dovrà più tornare a casa. La ragazza di Chicago sembra entusiasta alla notizia, finché non sopraggiunge di nuovo il problema di Camille.

Perciò cosa succederà in Emily in Paris 2, ma soprattutto ci sarà una seconda stagione dell’ultima invenzione di Darren Star?

Trama

Emily in Paris

Innanzitutto, è bene chiarire che Emily in Paris 2 ci sarà e a darne la conferma è stata proprio la piattaforma di streaming su cui la serie ha debuttato, Netflix. Qui di seguito potete vedere un video in cui i protagonisti – in francese – lo annunciano e lo fanno anche con un finto comunicato scritto direttamente da Sylvie di Savoir in cui – parlando con la sede americana – la donna avvisa i superiori che la ragazza dovrà prolungare il suo soggiorno nella bella Parigi.

Nel comunicato leggiamo quanto segue:

https://twitter.com/Berlinger/status/1326557465702326273

Vi scriviamo, purtroppo, per informarvi che Emily Cooper dovrà rimanere a Parigi per un lungo periodo di tempo
[…] Speriamo che estendendo il suo soggiorno a Parigi, Emily possa portare avanti le relazioni che ha già creato, che possa scavare ancora a fondo nella nostra cultura e che, forse, imparerà qualche parola base di francese.
[…] Adoriamo avere Emily a Parigi! Ma, per favore, non diteglielo.

Chiarito questo, in un’intervista a OprahMag, il creatore di Emily in Paris e Sex & The City, Darren Star ha detto:

Nella seconda stagione, Emily sarà più partecipe della stoffa con cui è confezionato il mondo in cui sta vivendo. Sarà più abitante della città. Avrà un po’ di più i piedi per terra. Si sta creando una vita lì.

C’è da ricordarsi che alla fine della prima stagione, Emily era quasi sul punto di tornarsene a casa dopo che Sylvie l’aveva licenziata. Sì, è vero, ha cercato di redimersi aiutando lo stilista Pierre Cadault a mettere in piedi la sua sfilata ed è riuscita a riottenere il lavoro da Savoir, ma questa volta deve fare attenzione.

Per quanto riguarda Gabriel, è sembrato che i suoi sogni di aprire il suo ristorante a Parigi non si sarebbero realizzati, motivo per il quale aveva intenzione di ritornare in Normandia per aprire lì la sua attività. E, con la sua ragazza, Camille, decisa a restare a Parigi, la coppia aveva sostanzialmente deciso di lasciarsi, lasciando liberi Emily e Gabriel di godersi una nottata di passione e, dopo i loro due baci, era solo questione di tempo prima che accadesse.

L’arrivo di Antoine che si è fatto avanti come investitore per il nuovo ristorante a Parigi di Gabriel, ha rimescolato nuovamente le carte e potrebbero esserci delle conseguenze a quell’addio appassionato che ha coinvolto Emily e lo chef. Perciò in Emily in Paris 2 scopriremo finalmente quale decisione prenderà Gabriel e se deciderà di tornare o meno con Camille piuttosto che cominciare una nuova storia con Emily. Inoltre, vedremo come si evolverà il rapporto e l’amicizia tra le due ragazze in seguito alla decisione presa dallo chef.

Nel frattempo, il personaggio interpretato da Lily Collins ha cominciato a frequentare Mathieu che si sta innamorando di lei. Ma è facile intuire che non dureranno e di questo se ne sono accorti tutti, il che potrebbe potenzialmente danneggiare la relazione lavorativa di Emily con Pierre Cadault. Questa degenerazione nel rapporto con lo stilista, non sarà ben accettata da Sylvie il cui rapporto con Emily sembrava cominciare a prendere una nuova piega. Un’unica mossa sbagliata potrebbe pregiudicare tutto ciò che finora hanno conquistato e potrebbe garantirle un posto sul volo di ritorno per gli Stati Uniti, senza possibilità di ritorno.

Per quanto riguarda Mindy, sappiamo che lavora più come babysitter e che si è licenziata per poter finalmente inseguire il suo sogno di cantare, lavorando in un locale drag e all’occasione riuscendo a esibirsi. Perciò scopriremo in quale direzione si muoverà la sua carriera. Scopriremo se riuscirà a sfondare o se si ritroverà costretta a rinunciare al suo sogno, a tornare in Cina e a riprendere il posto che le spettava nell’azienda di famiglia.

Cast

Emily in Paris
Philippine Leroy-Beaulieu, grande protagonista della serie

Fortunatamente, sembra proprio che tutto il cast della scorsa stagione sarà presente anche in Emily in Paris 2. Innanzitutto c’è la protagonista, Lily Collins che interpreta il ruolo di Emily Cooper. Ci sarà Ashley Park che ritornerà a vestire i panni della migliore amica di Emily, Mindy Chen. Tornerà anche il vicino di casa nonché interesse amoroso della protagonista, Gabriel, interpretato da Lucas Bravo. Ovviamente, ritornando lui, tornerà anche Camille che a questo punto potrebbe essere o no ancora la ragazza dello chef, interpretata da Camille Razat. Ritroveremo anche la fantastica Philippine Leroy-Beaulieu, interprete della magnifica Sylvie. Rivedremo anche i colleghi di Emily al Savoir, Julien interpretato da Samuel Arnold e Luc interpretato da Bruno Gouery. Assieme a loro e Sylvie ritornerà anche l’interesse amoroso della donna, Antoine, interpreto da William Abadie.

Sembra, inoltre, che rivedremo tra i personaggi minori il capo americano di Emily, Madeline, interpretato dalla fenomenale Kate Walsh e Mathieu Cadault, pretendente al cuore di Emily, interpretato da Charles Martins.

Quando torna

Ma quando tornerà Emily in Paris 2? Netflix (qui la strage di cancellazioni della piattaforma), che nel 2020 sta purtroppo rallentando la produzione per ovvi motivi e sta – purtroppo – cancellando serie già precedentemente rinnovate come è accaduto per The Society e Glow. Perciò ancora non si sa esattamente quando riprenderà la produzione di quelle da poco rinnovate.

Si suppone perciò che il miglior periodo in cui potrebbe debuttare la serie di Darren Star con Lily Collins, salvo eventuale cancellazione last-minute e ci auguriamo tutti che non sia così, sarebbe ottobre 2021. Innanzitutto perché Netflix ha la tendenza a fare uscire le serie sempre nello stesso periodo e poi, un anno di pausa è il classico tempo di attesa tra una stagione e l’altra per i prodotti della celebre piattaforma.

In streaming

Se non avete visto Emily in Paris o se semplicemente avete voglia di rivivere e ripercorrere tutte le tappe delle straordinarie avventure della giovane Emily Cooper che si è improvvisamente ritrovata a Parigi, seguendola nelle sue divertenti avventure nel mondo della moda e della pubblicità a Parigi, mentre affronta i suoi problemi personali, lavorativi e l’ingombrante peso di una lingua e una cultura che non conosce quasi per niente, potete trovare tutti gli episodi della prima stagione sulla piattaforma di streaming video Netflix. Per coloro che non avessero l’abbonamento, vi basterà andare sul sito della piattaforma per scegliere un piano e abbonarvi, così da poter vedere tutte le puntate della serie, in attesa di Emily in Paris 2.