Vai al contenuto
Home » Euphoria

Euphoria 3 stagione: streaming, quando esce, trama e news

euphoria
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dove vedere Euphoria 3? Ecco tutte le ultime notizie sulla nuova stagione del teen drama firmato HBO

Euphoria 3: le ultime news

Tante notizie hanno circondato l’universo di Euphoria al termine della seconda stagione, e nell’attesa di Euphoria 3 ci siamo purtroppo trovati a fare i conti con aggiornamenti perlopiù drammatici. Prima fra tutte la terribile notizia della morte di Angus Cloud, l’attore che nella serie interpreta Fezco, che ci ha lasciati nel corso del 2023 in circostanze macabre: la morte del giovane attore, avvenuta il 31 luglio 2023 nella residenza di famiglia a Oakland, California, è stato annunciato dai parenti. La recente perdita del padre, al quale era profondamente legato, una settimana prima, è uno degli elementi principali nell’identificazione delle cause e delle dinamiche della morte, specie vista la continua lotta dell’attore per la salute mentale. Il personaggio di Angus Cloud era diventato in assoluto uno dei preferiti del pubblico, specie dopo il tocco di dramma conferito al finale della seconda stagione che lo vede protagonista.

A rendere ancora più malinconico l’ambiente di Euphoria e in generale il mondo dello spettacolo, è stata la dichiarazione che l’attore ha fatto qualche mese prima della morte in un’intervista a E! News, dove ha dichiarato di non vedere l’ora di tornare sul set per Euphoria 3. Di seguito le sue parole, col senno di poi ancor più strazianti:

Non vedo l’ora di tornare al lavoro insieme a tutti gli altri. Mi sembra che sia passato decisamente troppo tempo. Semplicemente non vedo l’ora di rivedere tutti e lavorare di nuovo sul set. Non sono affatto sicuro di cosa aspettarmi, ma conoscendo Sam sarà qualcosa di buono“.

Angus Cloud

Dopo un comunicato ufficiale di HBO, che comunica lo slittamento della data di uscita di Euphoria 3, le cattive notizie sono continuate ad arrivare nell’ambiente Euphoria. Tra alcune gravi assenze per mancata riconferma nel cast, ci sono anche le recenti critiche a una delle protagoniste Sydney Sweeney, interprete di Cassie, per l’interpretazione nel film Tutti Tranne Te, e in generale sulle sue scene di sesso (anche nella serie Euphoria). Durante un’intervista a British GQ di qualche tempo fa, Sydney Sweeney ha infatti raccontato che numerosi haters hanno taggato i membri della sua famiglia nelle scene di nudo girate durante le riprese di Euphoria. Di seguito le sue parole:

Tutto ciò è completamente ingiusto e disgustoso. Interpreti un personaggio che porta il peso di essere sessualizzato a scuola, e ora il pubblico fa la stessa cosa. Penso che sia ridicolo. Sono un’artista, interpreto personaggi. Tutto ciò mi fa solo venire più voglia di recitare in ruoli che fanno innervosire la gente“.

Sydney Sweeney

A rincuorare un po’ i fan, ci ha pensato l’attore Colman Domingo, che ha alzato le aspettative per una stagione che sta richiedendo oggettivamente un’eternità per essere rilasciata. Qui trovate le sue dichiarazioni:

“Non ho ancora visto una sceneggiatura, ma ho sentito parlare di alcune bozze e quello che ho sentito è fantastico. Sono i personaggi che conosciamo e con i quali siamo in viaggio e stiamo lottando per loro, mentre lottano a loro volta per i propri spazi nel mondo. Sono tutti in fase di scoperta in modi diversi. Questo è quanto ho appreso finora. Penso che sia una delle sceneggiature più belle che Sam abbia mai realizzato. E posso dirlo basandomi soltanto su quello che ho sentito dire, perché me l’ha detto il mio amico Sam in persona. Mi ha detto: ‘Lascia che te ne parli un po’. E da quello che mi ha detto, sono rimasto senza fiato. Penso che sarà una terza stagione incredibile, davvero, vale la pena aspettare. Ce la faremo, ve lo garantisco.”


Euphoria 3 trama: cosa sappiamo

Dove eravamo rimasti? Cerchiamo di fare il punto, visto che toccherà aspettare ancora un po’, in attesa di informazioni ufficiali relative alla trama di Euphoria 3, ricostruendo i possibili scenari anche in base alle parole dell’autore Sam Levinson. L’ultimo episodio di Euphoria 2 ci ha lasciati con l’ultima battuta da brividi della protagonista Rue Bennett, interpretata da Zendaya: “Sono rimasta pulita per tutto il resto dell’anno scolastico. Vorrei poter dire che è stata una decisione che ho preso. In un certo senso, è stato semplicemente più facile“. Rue continuerà sicuramente a combattere la sua battaglia contro la dipendenza in Euphoria 3, questo è prevedibile, ma anche la stessa Zendaya interprete del personaggio è fiduciosa e si è espressa in merito:

Vorrei esplorare la sobrietà di Rue e quel viaggio per lei. La vediamo nel mezzo. Sarebbe bello vederla più vicina dall’altra parte“.

Zendaya

A fornire qualche altro lieve indizio su ciò che potremo vedere in Euphoria 3, anche in termini di stile, è stato il creatore Sam Levinson, che parlando proprio di Zendaya sostiene che la protagonista continuerà a essere la forza di Euphoria negli episodi a venire. Euphoria 3 viene descritta come un “film noir”, che esplorerà ancor più la sfera emotiva di Rue Bennett.


Quando esce Euphoria 3 stagione?

Euphoria

Molti dei motivi che hanno portato Euphoria 3 a slittare così tanto negli anni sono legati agli attori, ai loro impegni e soprattutto alle loro (talvolta tragiche) vicissitudini. Inizialmente l’inizio delle riprese era previsto per febbraio 2023, salvo poi esserci il primo rinvio annunciato da Maude Apatow. A seguire è arrivato lo sciopero degli attori, cominciato a Luglio 2023 e durato diversi mesi.

Per finire, il colpo di grazia l’ha dato una comunicazione ufficiale proprio di HBO, che annuncia l’arrivo di Euphoria 3 direttamente nel 2025.

LEGGI ANCHE: Il creatore di Euphoria cercò seriamente di aiutare Angus Cloud: «Non avrei permesso a nessuno di rinunciare a lui»

Dove vedere Euphoria 3 streaming

Dove sarà possibile vedere i prossimi episodi di Euphoria 3 online? In Italia la serie è distribuita da Sky. Anche la terza stagione, probabilmente in contemporanea con le reti internazionali, sarà disponibile in streaming sulle piattaforme legate al servizio e su NOW, per tutti coloro che non sono abbonati a Sky.


Il cast ufficiale di Euphoria 3

Come abbiamo visto, purtroppo ci saranno delle assenze forzate in Euphoria 3. Il primo del cast principale a mancare, infatti, è Angus Cloud dopo la sua tragica morte. Anche Barbie Ferreira però, interprete di Kai Hernandez nella serie, non farà parte del cast di Euphoria 3, per scelta personale dopo aver avuto un diverbio con Sam Levinson causato, a quanto pare, da presunte tensioni del regista.

Ecco di seguito il cast di Euphoria 3:

  • Zendaya nei panni di Rue Bennett
  • Hunter Schafer nei panni di Jules Vaughn
  • Storm Reid nei panni di Gia Bennett
  • Algee Smith nei panni di Chris McKay
  • Jacob Elordi nei panni di Nate Jacobs
  • Maude Apatow nei panni di Lexi Howard
  • Eric Dane nei panni di Cal Jacobs
  • Alexa Demie nei panni di Maddy Perez
  • Nika King nei panni di Leslie Bennett
  • Sydney Sweeney nei panni di Cassie Howard
  • Austin Abrams nei panni di Ethan

Quanti episodi avrà Euphoria 3 stagione?

Considerando che le prime due stagioni della serie HBO sono state composte da 8 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno, si presume che anche Euphoria 3 seguirà la stessa struttura, nonostante al momento non ci siano ancora notizie ufficiali in merito.