Vai al contenuto
Home » Euphoria » 5 Serie Tv da guardare appena dopo aver visto Euphoria

5 Serie Tv da guardare appena dopo aver visto Euphoria

Euphoria

4) Sex Education

Euphoria

C’è tanto sesso in Euphoria, presentato senza veli o maschere. Un po’ come succede in Sex Education, solo senza gli intenti pedagogici della serie tv targata Netflix. In quest’ultima, intimità e comicità si mescolano, in Euphoria il lato comico è più sottile e incarnato soprattutto da Rue.

Sex Education è profondamente esplicita ma, allo stesso tempo, risponde correttamente alle domande degli adolescenti sul sesso. Spazia dalla prima volta all’aborto ma porta sullo schermo anche problemi legati alle nuove tecnologie come il sexting e il revenge porn. E non solo il sesso: tutti i problemi tipici degli adolescenti sono raccontati senza giri di parole. I personaggi nascono come stereotipi ma si evolvono nel corso degli episodi, mostrando le loro complessità. Temi come l’omosessualità, la parità e il femminismo non sono spiegati perché ormai fanno parte della realtà.

Sex Education è un prodotto fresco, leggero ma allo stesso tempo profondo e che fa riflettere su tematiche importanti senza rinunciare a un pizzico di ironia.

Pagine: 1 2 3 4 5