Vai al contenuto
Home » Fallout

Fallout serie tv: streaming, quando esce, trama e news

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dove vedere Fallout serie tv? Ecco tutte le ultime notizie sulla nuova trasposizione televisiva tratta dall’iconico videogame

Contenuti

Fallout serie tv: le ultime news

HBO ha recentemente confermato che lanciarsi in progetti di trasposizioni televisive basate su videogiochi può essere una strada di successo che spesso manca, soprattutto se si pensa ai fallimenti passati che hanno portato esperimenti sulla stessa falsariga. Nel caso di HBO parliamo appunto di The Last of Us, che è stata acclamata sia dalla critica che dal pubblico, considerata una delle migliori serie del 2023. Prime Video, dopo i tentativi non troppo convincenti di adattare classici letterari fantasy, ora si impegna a emulare l’approccio di HBO con l’adattamento di un videogioco post-apocalittico – ambientato in un futuro tra il XXII e XXIII secolo che ricorda tuttavia l’America degli anni ’50 del ‘900 – di enorme successo, ossia la saga di Fallout.
Fallout offre interessanti elementi narrativi, e questo la rende particolarmente fruibile in termini televisivi, ma richiede senza dubbio una maggiore riflessione da parte degli sceneggiatori per delineare la trama e il protagonista, visto che la parte più interessante del contesto narrativo di Fallout è data dalla coralità della storia che c’è dietro la lore più che dai singoli.

Recentemente sono state rilasciate le prime immagini di Fallout serie tv, la quale sarà curata dalle sapienti mani di Jonathan Nolan e Lisa Joy, gli autori di The Peripheral e Westworld (sperando, però, che il destino non si riveli lo stesso di entrambe le serie, purtroppo cancellate). Le immagini sono state pubblicate da Vanity Fair e ritraggono buona parte del cast. Eccole qui di seguito:

Fallout
Fallout
Fallout
Fallout

Ma non è finita qui, perché Amazon Prime Video ha pensato bene di fare un regalo a tutti i fan dei videogame che, presumibilmente, sono in trepidante attesa di Fallout serie tv, e ha rilasciato a dicembre il primo teaser trailer ufficiale, che ci porta subito a familiarizzare (di nuovo) con ambienti che abbiamo conosciuto nel videogame. Ecco di seguito il teaser trailer ufficiale di Fallout serie tv:


Fallout serie tv trama: cosa sappiamo

La trama originale di Fallout la conosciamo molto bene, soprattutto in termini di contesto: i videogiochi narrano le storie del periodo successivo a una catastrofe nucleare, e sono dunque ambientati in un futuro post-apocalittico. Il protagonista cresce in un rifugio antiatomico chiamato vault, finché non si trova costretto ad affrontare il mondo esterno. Un elemento distintivo di questo mondo è la sua conservazione dell’estetica degli anni ’50, che persiste in modo affascinante nonostante tutto il mondo circostante sia crollato a pezzi. Al di fuori del rifugio, le persone mostrano comportamenti eccentrici, e creature mutate rendono l’ambiente ancora più pericoloso. Una storia che a livello umano ci parla di chi ha ancora qualcosa e chi è rimasto senza nulla, in un mondo in cui c’è ormai ben poco da agognare.

Dati questi presupposti, tipici appunto del videogame, Fallout serie tv si svolgerà all’interno di questa Los Angeles devastata, in cui verrà svilupperà ad hoc una trama unica ispirata agli elementi dei giochi. La storia di Fallout serie tv si concentra infatti su Lucy, una giovane intrappolata in un caveau sotterraneo. Mentre intraprende una missione di salvataggio, Lucy si trova a fronteggiare un paesaggio infernale e fantascientifico, popolato da insetti giganti e creature mutanti. La trama della serie televisiva sarà ritenuta canonica nell’universo di gioco, e questa è una svolta clamorosamente importante soprattutto per i fan più fedeli del videogame, giustamente preoccupati dalla possibilità che l’opera madre possa essere disonorata.
Col presupposto di canonicità, ci sarà senza dubbio maggiore attenzione nella cura di Fallout serie tv.


Quando esce Fallout serie tv?

Fallout
Fallout

Di pari passo con tutte le informazioni rilasciate da Amazon Prime Video, come immagini esclusive, trama, cast e soprattutto trailer, è stata fornita anche la data ufficiale d’uscita di Fallout serie tv: il 12 aprile 2024 in contemporanea in tutto il mondo.

EDIT: in base agli ultimi aggiornamenti, Prime Video ha anticipato la data di uscita di Fallout, che sarà disponibile in Italia già dall’11 aprile 2024 alle ore 3.00 sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: Fallout: rilasciate le prime immagini della serie [FOTO]

Dove vedere Fallout serie tv streaming

La serie tv Fallout sarà disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video in contemporanea in tutto il mondo, accessibile grazie a un abbonamento al costo di 49,90€ l’anno (o 4,99€ al mese), dopo un eventuale periodo di prova gratuito di 30 giorni.


Il cast di Fallout serie tv

Amazon Prime Video ha già fornito tutte le informazioni necessarie in attesa della serie tv Fallout, compresi i nomi degli attori che comporranno il cast.

Ecco di seguito il cast della serie tv Fallout e i relativi personaggi interpretati:

  • Ella Purnell nei panni di Lucy
  • Aaron Clifton Moten nei panni di Maximus
  • Walton Goggins nei panni di Il Ghoul
  • Kyle MacLachlan nei panni di Sovrintendente Hank
  • Moises Arias nei panni di Norm
  • Johnny Pemberton nei panni di Thaddeus
  • Leer Leary nei panni di Davey
  • Dave Register nei panni di Chet
  • Rodrigo Luzzi nei panni di Reg
  • Annabel O’Hagan nei panni di Steph

Quanti episodi avrà Fallout?

La serie tv Fallout è stata annunciata per una sola stagione, al momento, e prevede 8 episodi dalla durata di circa 50 minuti ciascuno in media.