#5. Il lieto fine.
Qualsiasi cosa accada -fatta eccezione per Shondaland e Clarke #mainagioia – nelle serie tv c’è sempre il raggiungimento dell’happy ending. In un modo o nell’altro, i personaggi dei telefilm si ritrovano ad essere felici, ad avere accanto la persona che amano, a ottenere il lavoro dei propri sogni. La realtà assomiglia molto di più all’impronta Grey’s Anatomy, dove ogni volta che pensi non possa andare peggio VA PEGGIO. E ti ritrovi così:
#6. Le coincidenze.
Nelle serie tv ci sono le chiamate che arrivano esattamente al momento giusto, gente che passeggia random per strada ed incontra esattamente la persona a cui stava pensando. Coincidenze che nemmeno a volerle far succedere organizzandole ci si riesce. Nella realtà ti serve che qualcuno al telefono e figurati se risponde. Per incontrare la persona che vuoi vedere devi stalkerla fino al midollo su tutti i social network, controllare ogni secondo il suo Snapchat per sapere che sta facendo dove e con chi. E non è manco sicuro che ce la fai. Nelle serie tv sembra che il mondo virtuale non esisti, non stalkerano nessuno e beccano sempre ciò che vogliono.
#7. Gli appuntamenti.
Ecco, gli appuntamenti. Partiamo dal presupposto che nei telefilm si dicono “esci con me stasera?” e poi non si danno un orario o un luogo e si beccano comunque. Che io sta cosa non l’ho mai capita, com’è possibile??? Ma in ogni caso, nelle serie tv ci sono questi appuntamenti stupendi con cene a lume di candela e vestiti chic in posti lussuosi, o anche cose più easy ma con ragazzi/e di una bellezza esagerata anche in tuta. In realtà succede che per incontrare qualcuno di decente ci vuole un miracolo, che se lo/la incontri c’è sicuro qualcosa sotto. Che se invece va tutto bene come minimo mangia con la bocca aperta.
#8. La prima volta.Sappiamo tutti come sono le prime volte nelle serie tv e sappiamo tutti come è stata la nostra prima volta. Non serve alcuna descrizione, certi scheletri è bene restino negli armadi. Chiusi.
#9. Le crush che ricambiano il crush.
Matty McKibben che si innamora di Jenna Hamilton. Finn Hudson che si innamora di Rachel Berry. Derek Sheperd che si innamora e lascia definitivamente quella gran gnocca della sua ex moglie per Meredith Grey. Noi, invece, ci innamoriamo ma non veniamo ricambiati MAI.