6) Un messaggio vocale in cui Clara si raccontava dall’inizio, non si poteva proprio fare? (Doctor Who)
Ok, mi rendo conto che questo è probabilmente un maxi spoiler, ma ogni fan di Doctor Who sa bene di cosa sto parlando, e sa altrettanto bene che non sempre tutto è come sembra. Con il Dottore, poi, figuriamoci! Facciamo comunque un rapido riassunto: nelle ultime puntate della nona stagione Clara Oswald muore, fondamentalmente per salvare un suo amico. Il Dottore riesce però a tornare indietro nel tempo, dopo aver ritrovato Gallifrey, tra le altre cose, e riesce anche a salvarla. Ma come sa chi ha visto l’ultima stagione, solo uno dei due può rimanere in vita: entrambi si sono spinti troppo in là , l’uno per salvare l’altra, e ora il neurodispositivo cancellerà la memoria di uno dei due. Si pensa di Clara, ma in realtà accade l’opposto. E qualcosa il Dottore ricorda anche, ma non tutto. Quindi ora per l’universo girano due TARDIS, e l’unica domanda che viene spontaneo farsi è: ma se Clara mandava al Dottore un lungo messaggio, in cui raccontava tutte le loro avventure, non si risparmiava tantissimo dolore?
7) Coulson, ma non potevi mandare un messaggio a Skye, invece di portarla ad avere problemi con sua madre? (Agents of S. H. I. E. L. D.)
Abbiamo capito che molto spesso la tecnologia provoca più disastri che altro, ma abbiamo anche capito che certe volte sarebbe più necessaria di quanto noi in effetti non pensiamo. E guardate un po’, questa cosa vale anche per gli agenti dello SHIELD. La giovane Skye si trova a vivere per un periodo ad Aldilà , dove verrà allenata ad addestrare i suoi poteri di ibrida proprio da sua madre Jiaying. Quando però Skye pensa alla possibilità di mettere in contatto sua madre con lo SHIELD, in modo da poter collaborare, perchè no, le cose si complicano: Coulson, in quanto persona fidata, doveva presentarsi ad incontrare Jiaying, e invece arriverà qualcun altro. La situazione arriverà alla svolta tragica, e quindi viene da dire: Coulson, la volta che puoi mandare una mail o un messaggio, perchè non lo fai?