8) SADIE SAXTON (AWKWARD)
Non solo rimaniamo in tema di more, ma rimaniamo anche in tema di comportamento da stronza. Sappiamo bene che Sadie è una donna decisa e determinata, che di certo non ha paura a dire alle persone quello che pensa di loro, senza peli sulla lingua e senza paura di inimicarsele. Una novella Cersei, se proprio vogliamo vederla sullo stile di Westeros. Non mi meraviglierei, quindi, se tra lei e Jaime Lannister scoccasse la magica scintilla. Anzi, forse sarebbero davvero una bella coppia!
9) DONNA NOBLE (DOCTOR WHO)
Nell’entourage di Jaime Lannister, un piccolo posticino va riservato anche alle rosse, giusto perché non ci facciamo mancare niente. In questo elenco ne ho inserite solo due, prima tra tutte Donna Noble, che forse è quella che presenta meno caratteristiche in comune con il prototipo di cui in genere si innamorerebbe Jaime. Donna è dolce, sensibile, avventurosa, diretta quando serve, senza però essere eccessivamente stronza. Cos’ha dunque di speciale che permetterebbe allo sterminatore di re di innamorarsi? Vi dirò, il suo innamorarsi di un uomo con una facilità disarmante di certo aiuta. Poco importa che sia ricambiata o meno, lei si innamora e via. Di tutti gli uomini, quindi, perché non potrebbe innamorarsi anche di Jaime Lannister?
10) ZELENA (ONCE UPON A TIME)
E’ vero che abbiamo già citato almeno una strega nel nostro elenco, ma nemmeno lei poteva mancare. Nota come la Perfida Strega dell’Ovest, Zelena sembra essere un concentrato di pura malvagità. Invidiosa fino al midollo prima di Regina e successivamente di Dorothy, nel momento in cui arriverà ad Oz, ambisce ad ottenere un potere illimitato, ed è disposta a fare qualsiasi cosa per ottenerlo, anche calpestare i suoi cari. Non vi ricorda un po’ una Cersei da sesta stagione? Non ci sarebbe da stupirsi, quindi, se la giovane donna dalla pelle verde perdesse la testa per Jaime Lannister. Dopotutto, si tratta di un uomo attraente, un giovane senza macchia e senza paura… Cosa si può volere di più?