Oggi parliamo di nonni: quelle persone che magari non sono sempre presenti nella nostra vita, ma di cui sentiamo una mancanza infinita quando se ne vanno.
I nonni sono, obiettivamente, una parte molto importante delle nostre vite: crescere accanto a loro aiuta molto lo sviluppo della persona. Non parlo dell’essere viziati dalla loro cucina (anche se, diciamocelo, aiuta moltissimo!), ma anche dei loro racconti, delle loro coccole, del loro pensare ai nipoti nonostante siano, alle volte, troppo anziani per fare quello che vorrebbero…
Ora, anche le nostre amate serie TV hanno più volte portato sulla scena le figure dei nonni, dividendoli, in un certo senso, in due categorie fondamentali: i nonni dolci, carini e amorevoli, e quelli stronzi, antipatici e il più delle volte opportunisti. E se credete che la prima categoria sia la più numerosa, è perchè forse non vi siete mai soffermati a dare un’occhiata alla seconda. Ci ho pensato bene e ho trovato quelli che secondo me sono i dieci nonni più stronzi delle serie TV. Pronti a restare stupiti? Allora cominciamo!
1. Jay Pritchett (Modern Family)
Ne approfitto già da subito per far notare una cosa: alcune volte, l’essere stronzi di alcuni nonni sembra essere solo una facciata, cosa in realtà normale per molte persone stronze. Diventa quasi necessario costruirsi una corazza contro il mondo esterno, per evitare di essere feriti. In parte deve essere per questo che Jay si comporta in un certo modo. Molto duro e brontolone, riserva spesso ai suoi familiari una buona dose di battutine acide, che di certo non aiutano l’autostima di chi le riceve… Pensate al povero Phil! Se non sapessi che, in fondo in fondo, è una brava persona, probabilmente detesteremmo parecchio Jay!