6. BLAIR & DAN (GOSSIP GIRL)
Già ho fatto una discreta fatica a reggere la loro coppia all’interno della serie, pensavo che non sarei riuscita a reggere nemmeno una delle loro scene di sesso. Invece mi sono sbagliata, e pure alla grande. C’è da dire che Blair veniva da esperienze con Nate e Chuck, e che Dan veniva da una lunga esperienza con Serena, quindi si sperava, in un certo qual modo, che almeno lui qualcosa l’avesse imparata. E invece, niente da fare! Vuoi un po’ per l’ansia da prestazione, vuoi perchè era un momento atteso ed ambito da entrambi, alla fine il loro approccio al sesso risulta essere un totale disastro, che fa divertire tutti coloro che, come me, parteggiavano per ben altre ship. Tralasciando le svariate peripezie che li portano al fatidico momento, riescono a riscattarsi solo dopo, passando dall’albergo all’ascensore. Insomma, sesso terribile che viene poi riscattato nel momento in cui si cede all’alcol e ci si trova chiusi dentro un ascensore: un classico cliché alla Gossip Girl!
7. ISABELLE & GEORGE (GREY’S ANATOMY)
Potevano essere una bella coppia, con un bel potenziale… Ok, non prendiamoci in giro. Ci sarà un motivo se a suo tempo li ho inseriti tra le ship improbabili, no? Immagino di aver sempre visto bene Izzie solo con Alex, quindi non risulta difficile fare due più due. Ma torniamo a noi.
Storia nata da un’errore compiuto in stato di ubriachezza, solo in un secondo momento Izzie e George si rendono conto di non potersi comportare solo come amici. Dev’essere anche per questo che, all’inizio della loro relazione, decidono di sperimentare nuovamente il sesso tra loro, questa volta da sobri: mai scelta fu più sbagliata, ma in un certo senso anche più divertente. Insomma, ricordate la povera Izzie traumatizzata fuori dalla vasca da bagno mentre cercava di realizzare una delle sue fantasie? Ad occhio e croce dev’essere stata una vera disfatta, per cui noi abbiamo riso moltissimo!
8. GOUCH & TED (SCRUBS)
In chiusura, ritorniamo alle care e vecchie sit-com, e in questo caso vecchie è sicuramente il termine più corretto! Scrubs, serie TV esilarante ed innovativa ambientata in un ospedale, inserisce spesso e volentieri scene di sesso. Nulla che sia troppo volgare, ovviamente, siamo pur sempre in una sit-com! E quando le scene divertenti dei protagonisti non bastano ci sono loro: Gouch e Ted, una coppia bizzarra e funzionale, dove lui sembra apparentemente asessuato e lei… Anche! Tutti ricordiamo la scena in cui i due si lanciano per la prima volta nel mondo del sesso; non l’abbiamo vista davvero, ma le espressioni di JD di fronte alla sua stessa fantasia erano più che sufficienti!
9. JESS & IL RAGAZZO DEPRESSO (NEW GIRL)
Jessica Day è la regina dei momenti imbarazzanti, talmente tanto che spesso mi capita di pensare che sia una specie di genio incompreso delle figuracce…! Spesso imbranata normalmente nella vita reale, figuriamoci se non lo è nel sesso. Al di là delle sue esperienze con Nick e con altri ragazzi, la più imbarazzante è sicuramente quella che coinvolge il “ragazzo depresso”. Davvero, non si sa quale sia il suo nome, si sa soltanto che il giovane soffre di depressione e di problemi a relazionarsi fisicamente con l’altro sesso. Vi chiederete dove sta la parte divertente… Bè, vedere Jess e il ragazzo incastrati in una casetta di un parco giochi, di fronte a dei bambini, è stata una scena che mi ha fatto decisamente morire, e lo fa ogni volta che riguardo l’episodio!
10. HALEY & ANDY (MODERN FAMILY)
Non potevo non concludere con loro, con il loro inseguimento lungo un secolo e con il coronamento della loro storia… più o meno. Data la loro differenza in pieno stile “La pupa e il secchione”, forse si poteva intuire che sarebbero finiti insieme ad un certo punto, ma nessuno evidentemente sapeva come. Il loro rapporto comico con il sesso lo si è visto in maniera particolare in questa stagione, durante la loro permanenza in una casa aperta. Dopo un’intera puntata passata a districarsi tra coppie che passano di là e strani espedienti adottati dalla casa per metterli in difficoltà, ecco i nostri due personaggi di Modern Family darsi alla passione sfrenata… Insomma, galeotta fu la casa, no?