8) SANSA STARK/RAMSAY BOLTON (GAME OF THRONES)
In merito a questa mia scelta devo chiarire un punto: è vero che il secondo nome di Sansa è e resterà ancora per un po’ MaiUnaGioia, ma è altrettanto vero che qualche piccolo momento di ship quasi felice lo ha avuto anche lei. Insomma, quando Maergery Tyrell avanza l’idea di darla in sposa a suo fratello e fa conoscere Loras a Sansa, ci è spuntato un piccolo sorriso sulle labbra e abbiamo sperato per il meglio, per entrambi. Purtroppo però Martin lo conosciamo, e di gioie non ne concede molto a lungo. Il matrimonio forzato con Ramsay è stato forse, per Sansa, uno dei momenti peggiori, anche data la violenza che ha dovuto subire. Di tutti i suoi amori, o considerati tali, sfortunati, questo è forse quello che mi fa più pena in assoluto. Cara Sansa, siamo tutti in attesa della tua rivalsa!
9) IVY DICKENS/WILLIAM VAN DER WOODSEN (GOSSIP GIRL)
Posso passare il fatto che Gossip Girl fosse un telefilm improntato allo scandalo e alle zero inibizioni, ma alcune ship erano davvero insopportabili. Fino alla terza stagione le cose andavano anche bene, ma pian piano hanno poi cominciato a decadere, fino a raggiungere il punto di non ritorno con Blair e Dan che decidono di mettersi insieme. La mia sola domanda è stata: PERCHE’?
Come se loro non bastassero, la sesta stagione ha raggiunto elevati livelli di trash, soprattutto con il personaggio di Ivy: la giovane attrice/truffatrice è passata dall’andare a letto con Rufus (sentito il brivido lungo la schiena a vederli insieme?), al dichiarare amore eterno a William, che avrà almeno 50 anni suonati. Ora, me lo lasciate dire un sano “EW!”?