7) SPIN-OFF – Quando viene ripresa la storia di un personaggio di una serie tv ma staccandolo e mettendolo al centro di una nuova serie tv. Ad esempio l’avvocato Saul di Breaking Bad – quindi personaggio secondario- diventato protagonista di una nuova serie tv spin-off di BB ovvero “Better Call Saul”.
8) SHIP/TO SHIP/SHIPPARE – Dall’inglese relationSHIP, significa appunto tifare per una coppia. Ma shippare non è semplicemente “tifare”, shippare è pretendere quella copia più di qualsiasi altra cosa al mondo. Che se ti chiedessero di donare un rene per vedere i tuoi personaggi preferiti insieme lo faresti senza pensarci due volte perché NULLA, E VOGLIO SOTTOLINEARE IL NULLA, rende una fangirl più felice di vedere la realizzazione della propria ship ideale. Tipico dello shippare è unire i nomi dei personaggi (Brittany + Santana = Brittana)
9) FEELS – Importantissimi per ogni fangirl, i feels sono appunto i sentimenti che commuovo parecchio i fan. Questi sentimenti estremi (solitamente tristezza, dolore o gioia travolgente) tendono a emergere durante una scena o una performance di un libro, di un film o di un telefilm particolarmente intensa/ sconvolgente/ meravigliosa. A questo punto, molti fan vengono trasportati dalle sensazioni del momento esplodendo in picchi di entusiasmo inenarrabile o cadendo in una profonda depressione.