17. NON RIUSCIRETE PIU’ A GUARDARE LE STATUE NELLO STESSO MODO
So che magari lo sapete già, ma vi suggerisco di prepararvi e di tenervi sempre pronti: in Doctor Who niente è come sembra. Se poi parliamo di statue, o, più nello specifico, di angeli di pietra, possiamo tranquillamente darcela a gambe, senza nemmeno sperare di poter essere salvati. Quando si trova un essere del genere, è necessario non staccargli gli occhi di dosso, non sbattere nemmeno le palpebre! Se si decide di distogliere lo sguardo, si va incontro ad una morte certa, o meglio, si finisce in un altro tempo, più spesso nel passato. Io vi garantisco che non riesco più a passare vicino ad una chiesa, o ad una qualsiasi statua di un angelo, senza prendere paura ogni volta! Figuratevi se poi gli angeli sembrano essere piangenti!
18. VI RENDERETE CONTO CHE GLI ASTRONAUTI NON SONO COME SEMBRANO
Signori, questo per me è stato un momento terribile! Una delle ossessioni più lunga di sempre, che ancora mi porto dentro! Ricordo perfettamente di aver riguardato questa scena un paio di volte, pensando continuamente “COSA DIAMINE HO APPENA VISTO? COME PUO’ ESSERE SUCCESSO?? COME????”
Un’intera stagione di Doctor Who che gira intorno a questo astronauta, e alla misteriosa uccisione del Dottore stesso. Quindi, se c’è una cosa che da questo telefilm possiamo imparare, è che non dobbiamo mai fidarci degli astronauti. Anche perchè, a pensarci bene, non sappiamo nemmeno se lì dentro si nasconde una bambina o un adulto!