25. AMY POND/RORY WILLIAMS (DOCTOR WHO)
A questa cosa ci ho pensato molto, di recente: quando qualcuno pensa a Doctor Who, difficilmente vengono in mente delle storie d’amore che siano in qualche modo durature. Si può pensare a Rose e Mike, Clara e Danny, o alle varie cotte che alcune companion, Rose e Martha in primis, si sono prese per il loro Dottore. Nulla di queste, in ogni caso, è una storia d’amore duratura o, se vogliamo, seria.
Al di fuori di tutto questo, al di là di cose più o meno note, ci sono loro: Amy e Rory, o come li chiamerebbe Eleven, i Pond. Nulla in questo telefilm dice storia d’amore meglio di loro! Entrambi companion del Dottore, si amano a tal punto da non perdersi mai, neanche nell’arco di 2000 anni. Rory aspetta Amy, ed Amy aspetta Rory: non è un caso se Amy è definita anche the girl who waited. Passano gli anni, i secoli, ma il sentimento dei Pond non cambierà mai. Per questo li amiamo, e per questo resteranno per sempre impressi nei nostri cuori!
26. SARA ELLIS/NEAL CAFFREY (WHITE COLLAR)
Sono abbastanza sicura che molti di voi avrebbero preferito vedere un finale tra Neal e Kate, in cui entrambi vivono felici e contenti. Ma, considerando la fine che hanno fatto fare a quella povera ragazza, abbiamo dovuto inevitabilmente trovarci un’altra ship. Di tutte le storie che Neal ha avuto, quella con Sara è stata sicuramente la migliore! Nata originariamente da una truffa, i due hanno finito per innamorarsi come se fossero due ragazzini, e mi sono dispiaciuta moltissimo per il tipo di finale che hanno deciso di dare al tutto. Avrebbero avuto un grande futuro insieme, ma nulla di fatto. Di certo però ripensando ai loro momenti insieme non riusciremo a non sorridere.
27. FELICITY SMOAK/OLIVER QUEEN (ARROW)
Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna… Cioè, più o meno. Oliver Queen probabilmente era già grande e ricco prima dell’arrivo di Felicity, ma da quando c’è lei, bè, di certo non si può dire che il personaggio sia peggiorato. Anzi, al contrario! Se qualcuno è stato in grado di allontanare l’oscurità dall’animo di Oliver, quel qualcuno è sicuramente stato Felicity. Un lungo periodo per ammettere di essere innamorati, una storia d’amore cominciata che sta vivendo una serie di alti e bassi, come è normale che sia in ogni relazione. Dalle ultime puntate però è chiaro come il sole chi riesce a portare la luce nella loro relazione: tra Oliver e Felicity, lei è il sole e lui il buio. Aspettiamo con ansia che ritornino insieme definitivamente, non ne possiamo più di aspettare!