18. Ian Gallagher/Mickey Milkovich (Shameless)
Altro giro di lacrime interminabile per i fan di Shameless! La storia di una delle coppie più amate della serie TV è giunta al capolinea, ed ovviamente ci ha messo ben poco ad unirsi alla nostra lista di amori impossibili. Anche se, dobbiamo ammetterlo, noi siamo sempre per il mai dire mai. La storia di Ian e Mickey è davvero dolcissima, nata dall’unione tra il bravo ragazzo, il soldato, in realtà, e il delinquente.
Sembravano davvero fatti l’uno per l’altra, specie quando Mickey era l’unica persona in grado di calmare Ian, che soffriva di bipolarismo. Proprio la scomparsa di Mickey però, dato l’arresto, fa concludere la storia dei due, e a poco vale il suo ritorno nell’ultima stagione, dato che Ian ha una nuova relazione stabile, ed è davvero cambiato. Abbiamo visto il loro addio al confine del Messico, e abbiamo pianto tutte le nostre lacrime, ma non è detta l’ultima parola… Oppure no?
19. Carrie Bradshaw/Aiden Shaw (Sex and The City)
Sex and The City è probabilmente la serie TV regina delle storie d’amore… In realtà forse sarebbe meglio dire che è la serie TV regina delle storie di una notte, ma a volte ci hanno inserito anche delle storie d’amore interessanti, in grado di far sognare buona parte del pubblico femminile. Al di là della nota relazione più o meno altalenante tra Carrie e Mr. Big, dobbiamo ricordarci che di uomini, nelle vite di queste donne ne sono passati parecchi.
E cosa può rispecchiare gli amori impossibili meglio della storia tra Carrie ed Aiden? Sarebbero stati una coppia perfetta, e non si può negare che si siano amati, almeno per un periodo… Ma si sa, quando una cosa non funziona, non funziona e basta. Il cuore di Carrie apparteneva ad un’altra persona, e quando invece si è sentita pronta per concedersi solo ad Aiden, ecco che è lui a non essere più interessato. Quando si dice scherzo del destino.
20. Cersei Lannister/Jaime Lannister (Game of Thrones)
Non so quanto questa possa essere acclamata effettivamente come una storia d’amore, o da quanti fan sia effettivamente approvata, ma ciò che so per certo è che Jaime e Cersei sono davvero uno degli amori impossibili di Game of Thrones, per… Beh, direi per ovvie ragioni! Non nego che avrebbero potuto funzionare, perchè messi insieme loro due sono una forza inarrestabile contro qualsiasi nemico, ma il loro essere fratello e sorella complica decisamente le cose. I fratelli possono anche essere perdutamente innamorati, ma non potranno mai stare effettivamente insieme alla luce del sole, a meno che non si desideri gridare allo scandalo. E dato che in realtà la loro relazione incestuosa è già giunta alle orecchie di tutti, meglio mettere le cose a tacere, in qualche modo. Gli ultimi atteggiamenti di Cersei, poi,e ciò che ha fatto durante l’assenza del fratello, non la mettono in così buona luce nei suoi confronti. Li rivedremo mai uniti?