14. Lexie Grey/Mark Sloan (Grey’s Anatomy)
Qui c’è davvero da piangere, ma proprio tantissimo! Grey’s Anatomy pullula di storie d’amore, più o meno impossibili, ma se dovessimo scegliere l’apice degli amori impossibili sarebbe senza dubbio questo. Lexie e Mark ci hanno fatto sognare, sospirare, a volte divertire, ma, soprattutto, ci hanno fatto piangere. Si sono rincorsi per tantissimo tempo, ma la loro storia è sempre arrivata ad un momento in cui no poteva funzionare. Questi due poveri ragazzi si sono rincorsi così a lungo che quasi non ci speravamo più…
E infatti abbiamo fatto malissimo a sperare, ma proprio tanto! I due potrebbero avere un futuro, ma Lexie muore nell’incidente aereo. Neanche a dirlo, Mark morirà poco dopo. Ed ecco, signori miei, l’amore impossibile degli amori impossibili!
15. Tara Knowles/Jackson “Jax” Teller (Sons of Anarchy)
Una storia d’amore che rispecchia, in un certo qual modo, l’Amleto shakespeariano, almeno nella figura di Ofelia. Da una parte abbiamo Jax, giovane principe Samcro, e dall’altra la dottoressa Tara. Lei non è soltanto l’amore adolescenziale di Jax, ma è anche la donna che, eventualmente, potrebbe salvargli la vita. E ci proverà, questo è certo! Essendo lei esterna al club dei SoA, si trova ad apprezzare tutti quei dettagli che rendono la sua vita ordinaria e, se vogliamo, normale. La vita di Jax, invece, si snoda sui binari dell’anarchia e della criminalità. Non è un caso, quindi, che si faccia di tutto perchè i due stiano lontani, e la prima promotrice di questa divisione è sicuramente la madre di Jax. Si sa però quanto noi apprezziamo questi amori ostacolati, perchè sono, in tutto e per tutto, amori impossibili.