#13. Phil e Claire DumphyPerchè mia nonna shipperebbe Phil e Claire è semplice ed evidente: sono i genitori innamorati di una famiglia numerosa. Ai tempi dei nostri nonni le famiglie erano tutte super numerose, mille figli, e con questo le unità familiari erano profondamente legate e solide.
#14. Melinda e JimJim che pur di restare accanto alla donna che ama dopo essere stato ucciso, sceglie di immettere il suo spirito nel corpo di un uomo qualsiasi rischiando grosso – tant’è che appunto non si ricorda la sua “vita precedente”- è l’emblema dell’amore e del coraggio e del fatto che il sentimento, quando è vero, supera anche i confini della morte. Molte nonne non hanno più l’uomo della loro vita accanto, e questa coppia esprime esattamente il messaggio consolatorio e di speranza di cui si ha bisogno per sopperire all’assenza.
#15. Sheldon ed AmyLe nonne vorrebbero tanto che i nipoti potessero non crescere mai. Vi immaginate avere a che fare con Sheldon? Un bambinone gigante bisognoso di coccole e della canzoncina di Kitty! Mia nonna impazzirebbe d’amore per lui! Figuratevi se non lo shipperebbe con Amy, una ragazza tanto dolce e paziente disposta a prendersi cura di un così bisognoso ragazzo.