Sarà un cliché, sarà un pregiudizio, ma in ambito cinematografico le bionde possono rappresentare solo tre tipi di ragazza: l’antipatica, la stupida, la stupida antipatica. Ma si è mai capito il perché di questa distinzione?
Per fortuna siamo nel 2015, qualcosa sta cambiando, ma già da ormai qualche anno. Finalmente si stanno riscattando: non tutte le bionde sono destinate a non piacere al pubblico, anzi alcune sono riuscite a prevalere su personaggi femminili con tinte diverse.
Vediamo insieme le bionde che più si stanno distinguendo nella rosa delle serie tv più gettonate.
1) FELICITY SMOAK
Direi che partire da Felicity Smoak sia il minimo e chi guarda “Arrow” può confermare. Felicity è la ragazza della porta accanto, colei che troverai sempre pronta a darti una mano. Il computer è il suo migliore amico, i codici i suoi migliori linguaggi; è un’hacker senza eguali, aiuta il team con la sua intelligenza e la sua tenacia. Non saprà tirare calci e pugni, ma motiva i “supereroi” a non arrendersi. Con la sua montatura da nerd, ma vestita alla moda, è una delle bionde meno “bionde” della storia delle serie tv. Impacciata, certo, ma capitela: ha al suo fianco quotidianamente un Oliver Queen, il più delle volte mezzo nudo ed intento ad allenarsi…….