10. Twin Peaks
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Non si può dire che questa Serie Tv sia totalmente priva del sentimento amoroso. Anzi, è decisamente qualcosa di presente! Il fatto è che il punto di vista secondo cui questo sentimento viene trattato ci spinge a pensare all’amore come qualcosa di impossibile, o comunque, come qualcosa totalmente priva di lieto fine.
Da una parte vediamo come Lynch voglia banalizzare il sentimento, con l’introduzione nel telefilm stesso della Serie Tv “Invito all’amore”, guardata da tutti gli abitanti di Twin Peaks. Dall’altra parte, invece, abbiamo l’immagine della realtà, che ci presenta un tipo d’amore totalmente infelice.
Pensiamo solo all’amore di Audrey per Dale Cooper, non corrisposto; quello di Norma per Ed, una situazione in cui lui è sposato e non può lasciare sua moglie, affetta da demenza; la stessa Laura Palmer si rivela una manipolatrice, destreggiandosi tra Bobby e James.