Vai al contenuto
Home » Fangirl » Le 12 Serie Tv che vi faranno smettere di credere nell’amore

Le 12 Serie Tv che vi faranno smettere di credere nell’amore

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10. Twin Peaks

Serie Tv

Non si può dire che questa Serie Tv sia totalmente priva del sentimento amoroso. Anzi, è decisamente qualcosa di presente! Il fatto è che il punto di vista secondo cui questo sentimento viene trattato ci spinge a pensare all’amore come qualcosa di impossibile, o comunque, come qualcosa totalmente priva di lieto fine.

Da una parte vediamo come Lynch voglia banalizzare il sentimento, con l’introduzione nel telefilm stesso della Serie Tv “Invito all’amore”, guardata da tutti gli abitanti di Twin Peaks. Dall’altra parte, invece, abbiamo l’immagine della realtà, che ci presenta un tipo d’amore totalmente infelice.

Pensiamo solo all’amore di Audrey per Dale Cooper, non corrisposto; quello di Norma per Ed, una situazione in cui lui è sposato e non può lasciare sua moglie, affetta da demenza; la stessa Laura Palmer si rivela una manipolatrice, destreggiandosi tra Bobby e James.

In Twin Peaks l’amore c’è, ma forse non crederci dà più soddisfazioni. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12