Vai al contenuto
Home » Fangirl

I 16 personaggi più famosi delle Serie Tv che sono risorti dalla morte

game of thrones

Abbiamo parlato più volte di come le Serie Tv, negli ultimi anni, siano state caratterizzate da un gran numero di morti.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Noi spettatori siamo ormai abituati, e non è inusuale cominciare determinati tipi di Serie Tv con la consapevolezza di non doversi affezionare a nessun personaggio, perché siamo già consapevoli della fine che farà.

Per esperienza personale, ho visto più personaggi morire nelle Serie Tv di quanti se ne possano contare. E poi ci sono diversi tipi di morti: tragiche, eroiche, imprevedibili… E finte.

Si, ve lo giuro. Sto davvero per parlarvi delle cosiddette morti finte. O meglio, non sono propriamente finte, ma comunque hanno un risvolto inaspettato. Noi vediamo il personaggio morire effettivamente, magari non ce l’aspettiamo nemmeno (abbiamo scritto un articolo in merito, lo trovate qui), però dopo un po’ lo vediamo tornare in vita. Com’è possibile?

I motivi sono molteplici, e a dire la verità non sono quelli che voglio andare ad analizzare oggi. Piuttosto voglio concentrarmi su quali sono questi personaggi, quelli più famosi, se non altro, e vedere magari cosa gli è successo, perché sono quindi morti e poi risorti.

Quindi, pronti a sapere chi sono queste persone misteriose?

1. Jon Snow (Game of Thrones)

Serie Tv

Questa è probabilmente una delle resurrezioni più eclatanti, se non altro all’interno di questa Serie Tv nello specifico. Tutti abbiamo assistito alla morte di Jon Snow, e abbiamo passato mesi a interrogarci sul fatto se fosse vivo o fosse morto. Gli spoiler contrastanti di certo non aiutavano, quindi abbiamo dovuto portare pazienza per capirci di più. Dopo una puntata, ancora il silenzio. Già ci stavamo preparando a mollare la spugna quando alla fine della seconda puntata della nuova stagione, Jon riapre gli occhi. Meno dei tre giorni canonici! È vero che state ancora ringraziando Melisandre per il suo ruolo importante nella faccenda?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16