2) Ryan e Marissa (The OC)
Già vedo in lontananza quanto mi state guardando male per questa mia affermazione, quindi fatemi spiegare, prima di arrivare con i forconi. Marissa e Ryan sono la coppia per eccellenza di The OC, l’emblema degli opposti che si attraggono e delle personalità diverse che si completano. Si amano e vorrebbero riuscire a stare insieme.
Il fatto è che non ci riescono. La loro storia d’amore va avanti, con i suoi alti e bassi, per ben tre anni, e se andiamo a escludere il finale tragico, che comunque ha lasciato distrutti tutti noi spettatori, me compresa, erano più le volte in cui i due litigavano e stavano in rotta che non quelle in cui riuscivano a starsene tranquilli e in serenità.
È vero, l’amore non è bello se non è litigarello, ed è anche vero che Marissa stessa è un personaggio complicato, che cerca a lungo di trovare sé stessa e una sua serenità. Il suo problema sta nel fatto che invece di tentare di trovare un suo equilibrio stando da sola, lo fa aggrappandosi a Ryan, che inevitabilmente prima tenta di fare quello forte, e poi finisce per andare a fondo con lei.
Ryan è un ragazzo buono, forse troppo, con un passato difficile, ma che dimostra di essere abbastanza forte da costruirsi una vita e un futuro migliore di quanto avesse mai sperato. Stando con Marissa tutto ciò che ha avuto nel finale non so se sarebbe stato possibile, perciò ben venga la storia con Taylor, che gli ha dato un po’ più di leggerezza, meno drammi e forse anche più stabilità.