3) Hannah e Clay (13 Reasons Why)
Fermi lì! Prima vi ho visti arrivare con i forconi, ora mi vorrete attaccare… Va bene, però fatemi dire un paio di cose, se no rischio davvero di essere fraintesa. Premessa fondamentale: Hannah e Clay non sono una vera coppia. I due si piacciono, questo è evidente, ma non si mettono mai effettivamente insieme. Perché quindi stanno in questo elenco di coppie che detesto?
Con questa mia scelta volevo rispondere su tutti i commenti che ho letto in giro su quanto Clay e Hannah fossero la coppia perfetta, una specie di innamorati sventurati. Si amavano, certo, ma hanno agito troppo tardi, e per questo la colpa, secondo me, sta da entrambe le parti.
Hannah aveva capito di piacere a Clay, ma non riusciva a mostrarglielo in maniera palese. Lui era innamorato perso e non riusciva a dichiararsi, neanche una volta. Tutto ciò che si è andato a creare intorno alla figura di Hannah, poi, ha mandato Clay, probabilmente, in uno stato confusionale. Non intendo giustificarlo, sia chiaro, ma questo, in unione con la sua timidezza, potrebbe essere una delle ragioni del suo comportamento.
Insomma, su di loro le tempistiche sono sbagliate, e la verità è che non sono una vera coppia… Perciò no, non riescono a piacermi.