Si sa, le Serie Tv sono ormai le nostre migliore amiche, ed è più che normale vederle diventare fedeli compagne anche delle nostre giornate.
Io per prima passo buona parte dei miei pomeriggi nella visione di episodi, scovando nuove storie o andando a recuperare Serie Tv che avrei dovuto vedere tantissimo tempo fa, ma non l’ho fatto perché… Beh, semplicemente non ne avevo voglia. Ero una bambina degenere da questo punto di vista, cercate di capirmi.
Ora, però, dobbiamo anche essere onesti: non possiamo passare la nostra vita solo a vedere Serie Tv. Non fraintendetemi, sarebbe bellissimo, ma sono più le volte in cui dobbiamo lavorare, talvolta anche durante il nostro tempo libero. Pensandoci bene, passiamo un sacco di ore in ufficio a lavorare. Quindi, tornati a casa, vorremmo solo stravaccarci sul divano e vederci una puntata della nostra Serie Tv preferita in santa pace.
E invece non possiamo! Pulire casa, stirare, cucinare… Sono tutte cose che sottraggono un sacco di tempo alla nostra visione delle storie che tanto amiamo! Sappiate, però, che sono qui per proporvi una soluzione!
Ci sono diverse Serie Tv, infatti, che si possono tranquillamente seguire facendo dell’altro. Pensate che cosa bella: potete tornare a casa e cominciare a stendere la biancheria, o cucinarvi una bistecca, mentre contemporaneamente seguite le vicende di una bella Serie Tv.
Ovviamente, ci sono generi e Serie Tv che consentono questo tipo di visione e generi che non lo fanno. Per stilare questo elenco mi sono basata sulla mia esperienza e su un genere che di norma prediligo per quando faccio altre cose: le sit-com.
Con puntate della durata di venti minuti e un andamento piuttosto leggero, ho sempre trovato queste Serie Tv piuttosto facili da seguire, e quindi perfettamente abbinabili ad altri tipi di faccende… Anche solo il doversi mettere lo smalto, per capirci.
Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere l’elenco, con ben dodici Serie Tv che potete tranquillamente vedere mentre vi dedicate ad altre attività.
1. Sabrina – Vita da Strega
Serie Tv leggera e divertente, ha sicuramente accompagnato moltissimi pomeriggi di studio noiosissimo di chi, come me, è nato negli anni ’90. Con Sabrina non ci si annoiava proprio mai! Riusciva a darci la giusta dose di divertimento e magia, senza rinunciare al lato sentimentale, che coinvolge un po’ tutti prima o poi. Se volete rispolverare una vecchia gloria, o semplicemente avere vicino la giusta compagnia durante i vostri lavori domestici, potete assolutamente contare su Sabrina – Vita da Strega, e soprattutto, sul fidato gatto parlante della protagonista: Salem.