11. Criminal Minds
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
All’apparenza questa Serie Tv non ha davvero nulla di spaventoso. La sua struttura è uguale a quella di tutti gli altri polizieschi: si comincia con un omicidio, la squadra dei criminologi dell’FBI si dà alle ricerche e alla fine il caso viene risolto. Lineare e conciso, dunque. Cos’è che però la rende una Serie Tv da dover guardare in pieno giorno per evitare paranoie?
Probabilmente il suo realismo. Le storie narrate nella Serie, infatti, prendono ispirazione da storie vere, dato che la stessa sceneggiatura della Serie Tv è stata scritta con l’aiuto di un ex agente dell’FBI. La dovizia di particolari utilizzata e la vicinanza palese con la realtà che noi conosciamo rendono il telefilm abbastanza angosciante, perciò… Accendiamo le luci?